B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia 24 Giugno 2013

Raramente una serata marcia è stata così intima, ma d'altronde il 24 è il patrono di Firenze e molti vanno con la propria partner a vedere i tradizionali fuochi. Ad altri eroi invece la fica fa schifo ed eccoci quindi nel solito salotto dello Schioppo a vederci filmacci sorteggiati.
In realtà la casualità non è stata troppo negativa poichè ci ha dato uno splendente Tomas Milian in "O'Cangaceiro": atipico Spaghetti Western ambientato in Brasile all'inizio del novecento in cui, per conto di Dio, Espedito detto il Redentore combatte il governatore Eduardo Fajardo e le sue ingiustizie.

Come secondo film a furor di popolo è saltato fuori un bel peplum, che era tanto che non si vedeva, in cui Ercole combatte i tre tiranni di Babilonia per salvare l'amore. Fatto bene ed in pompa magna, purtroppo però avremmo voluto vedere il nostro Ercole picchiare più gente, ma d'altronde per noi è sempre così.

Film visionati: "O'Cangaceiro"; "Ercole contro i tiranni di Babilonia"

O'Cangaceiro



Ercole contro i tiranni di Babilonia

Nessun commento: