B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Cast

Chi siamo? C'è scritto anche subito sotto il logo: siamo un gruppo di amici di firenze e dintorni che per varie vicissitudini si è ritrovato a ritrovarsi periodicamente per guardare film orribili. "Periodicamente" vuol dire tutti i lunedì sera, come ormai se ci seguite avrete intuito, e a fare da teatro a queste nostre serate è il salotto di qualcuno di noi: tradizionalmente Magneto, ma non solo.

Sì, direte voi, ma più specificatamente chi siete? Che faccia hanno e cosa fanno questi bizzarri individui che si arrogano titoli come "Il Drugo", "Il Mago Rosso", "Il Capitano Ano", "Magneto", "Winter" e fanno a turno a comparire negli "hanno detto" in fondo alle recensioni e a farsi offendere negli interventi post-serata?

Beh, affari nostri, potremmo dire. Ma se proprio il pubblico ci incalza, siamo pronti a descrivere un po' più in dettaglio il cast che affolla le sedute del club. Ovviamente questi sono solo i membri "storici" visto che capita abbastanza spesso che alle serata giungano in pellegrinaggio altri poveracci, convinti da questo o quel membro del club, ignari di quello che li aspetta.

Staff Del Sito

Il CAPITANO ANO - Esploratore
Anche lui parte dei fondatori del Club, il Capitano funge più di altri da scout andando a scovare nuovi film e nuovi titoli da propinarci con agghiacciante frequenza. È un cultore di poliziotteschi e soprattutto di spaghetti western, ed è anche uno tra i membri più efficienti nell'insultare verbalmente le pellicole. E le madri dei presenti. Anche lui contribuisce a portare avanti il sito, con una recensione trisettimanale e buona parte degli interventi post-serata.



IL MAGO ROSSO - Mago Rosso
Un tardivo acquisto del club, il Mago Rosso è presente con scarsa regolarità alle serate perché i suoi studi in terra Statunitense rendono disagevole il raggiungimento settimanale delle sedi del Club. Il Mago Rosso condivide col Capitano una fervente passione per gli spaghetti western, a cui accoppia un malnato interesse per i kaiju e per un certo tipo di nonsense. Anche lui contribuisce al sito con una recensione trisettimanale, con interventi sulle serate le poche volte che è presente e facendo la maggior parte del lavoro di gestione del blog stesso. Ha anche una logorrea veramente incredbile.


PSYCHOMACHIUS - Guardacani
Fratello minore di Magneto, Psycho è un grande fan degli zombie e dello splatter. Il suo ruolo principale è però quello di tenere buono il suo cane, che ha le due pessime caratteristiche di essere enorme e molestissimo, per evitare che disturbi troppo la visione. Ha recentemente cominciato a scrivere recensioni per il sito ogni tre settimane e gestisce ormai da tempo la nostra pagina Facebook.





WINTER - Grafico
Winter non pubblica recensioni sul sito, ma si è occupato di tutti gli aspetti grafici e in particolare della realizzazione del logo del Club. Sembra nutrire un gusto particolare per qualsiasi film sia "over the top", assurdo o incredibilmente inverosimile per qualche motivo. Ha la pessima abitudine di abbandonare le serate tra il primo e il secondo film, a causa di certe sue strane esigenze tipo "dormire".






Altri Membri Attivi

IL DRUGO - Presidente
Il Drugo è uno dei fondatori del Club e fino a poco tempo fa era colui che più si sobbarcava il portarlo avanti, proponendo uscite e iniziative. Oberato dai suoi impegni di lavoro, si è ultimamente tirato un po' in disparte, lasciando ai tre membri più giovani il grosso del lavoro. È un cultore dei film di zombie ma apprezza i film assurdi in generale, specie se ci sono scene di "romanza". È anche uno degli alfieri della lingua originale, non perdendo occasione per insultare ossessivamente i doppiatori italiani, la produzione italiana, la distribuzione italiana, ecc.


MAGNETO - Ospite
Grande fan dei film riguardanti infezioni e altri flagelli governativi, Magneto ha la fondamentale funzione di offrire al Club un tetto, un divano e un enorme televisore al plasma per la stragrande maggioranza delle riunioni settimanali. Ha fatto parte dei recensori per un breve periodo. Sul forum commenta regolarmente tutti i film che vede, che sono circa un due per cento data la sua innaturale propensione ad addormentarsi in sala.




FELIO - Buono
Membro del Club della prima ora, anche se poi assente per un lungo periodo, Felio ha fatto parte per un lungo tempo dello staff del sito, dal quale si è poi recentemente ritirato. Accoglie con particolare entusiasmo quel je ne sais quoi di assurdo che accompagna i film del motore immobile Steven Seagal, e il trash giapponese. Il suo problema principale è che è buono in maniera quasi fastidiosa a volte.




SADE - Baluardo
Sade ama i film dove c'è un contenuto alto di scene d'azione e di esplosioni, specie se sono con Chuck Norris. Odia invece i film orientali e i sottotitoli, il ché porta spesso a esasperanti discussioni con il Drugo sulla lingua originale. Odia anche il forum del Club, sul quale non ha mai commentato un film di sua spontanea volontà.





LOTUS - Ringambone
Lotus tende ad essere scarsamente presente alle serate, cosa per la quale accampa scuse sempre diverse. Ama i film giapponesi. Quando c'è tende a lasciare poi sul forum commenti magari un po' scarni, ma che arrivano con una certa regolarità.

4 commenti:

Piumalibera ha detto...

Ho azzzeccato l'identikit di quasi tutti, fatta eccezione x quei pochi che non conosco ossia due e mezzo(che però ho riconosciuto grazie all'indicazione di parentela)... quindi complimenti x i disegni al grafico Winter, suppongo!

saluti a tutti
piumalibera

Uno dei Migliori ha detto...

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma lo staff dei migliori è indaffarato ad aggiornare il profilo facebook.. cmq mi piace lo scambio link... carico subito il vostro link nella nostra pagina :)

The RedMage ha detto...

Figurati, figurati. Io vedo questo commento solo ora ma avevo notato che ci avevate aggiunto alla vostra lista di link qualche tempo fa e ho provveduto subito ad aggiungervi ai "Siti Affiliati", lì sulla destra.

Per chiunque altro si prendesse la briga di leggere questi commenti, ho modificato il post perché adesso Magneto è entrato a far parte dello staff del blog e a produrre recensioni, per cui l'ho spostato dalla sezione "Membri Inattivi".

The RedMage ha detto...

Aggiornata nuovamente la pagina per riflettere il fatto che Felio e il Drugo hanno abbandonato lo staff del sito e Psychomachius adesso recensisce.