B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia 25 Novembre 2013

Serata non male quel del venticinque che ha visto il salotto dello Schioppo invaso da una sparuta ma agguerrita schiera di marcebrei.

Il primo film che la dea bendata ha scelto per noi è stato "E venne il giorno dei limoni neri", un bel misto tra poliziottesco, mafia e revenge movie tutto italiano con Antonio Sabato sugli scudi e Don Backy pazzo come lo si era visto in Cani Arrabbiati. Un bel film, ben recitato, ben girato e belle scene di violenza urbana. Avremmo magari voluto vedere un po' di piombo in più volare nell'aria, ma noi siamo pallosi. Tuttavia ancora non abbiamo capito cosa c'entrassero i limoni neri.

Come secondo film siamo stati più sfortunati. Infatti è uscito un tardo lavoro di Umbertone Lenzi che ha ripreso la saga di Bava di Demoni portando sui nostri schermi "Demoni III".
Thriller horror del 1991, questa pellicola è ben lungi dai fasti dei primi due capitoli, in particolare del secondo magniloquente episodio, visto agli albori del club ma ancora ricordato con gioia immensa.
Questo film invece nonostante la durata di un'ora e venti risulta noioso e lento anche se il buon Umberto poteva contare su macumbe, stregonerie voodoo e negri zombie armati di machete. Palle mosce.

Film visionati: "E venne il giorno dei limoni neri"; "Demoni III"

E venne il giorno dei limoni neri (di cui non trovo il trailer dio merda, beccati il tema)



Demoni III

Nessun commento: