B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 20 Aprile 2009

Dopo la pausa pasquale ci siamo finalmente ritrovati per una nuova autopunizione cinematografica. Come accade di solito non eravamo al completo, del resto non è sempre possibile presenziare a tutte le Serate Marcie, e c'era chi mancava per nerdeggiare al computer o chi mancava per altri motivi comunque siamo stati in buon numero per poter procedere con una visione.
Questa volta non avendo accordato nulla in precedenza abbiamo lasciato al dado la facoltà di decidere per noi quale film visionare e la sorte ci ha donato letteralmente un'icona del genere. Per alcuni membrei (me compreso) è stata una scelta fortunata per altri invece è stata una tortura, ma del resto non si può sempre mettere tutti d'accordo e qualcuno deve pur soffrire.
In ogni caso tutti si sono trovati concordi sul fatto che la carica trash de I Predatori dell'Anno Omega è quasi difficile da contemplare da quanto essa sia elevata. Si parte con la trama che è veramente notevole e che parla di un guerriero, avventuriero senza nome, che attraversa regioni inospitali e città semidesertiche di un mondo scampato alla catastrofe nucleare (il quale più che altro ricorda le pinete della Maremma), combattendo razziatori e bande di giovani delinquenti. Egli si unirà presto ad altri guerrieri per combattere contro il malvagio Prosser e il suo esercito Omega che governa la popolazione con una dittatura orwelliana.
Il tema è un classico che sembra essere molto di moda negli anni 80', ma tutto è reso in modo estremamente ridicolo. Dai costumi agli attori, dai mezzi di trasporto alle location è un tripudio di finzione decisamente pacchiana, soprattutto la moto del protagonista dotata di una gigantesca carena di cartone, mitragliatori nei tubi di scappamento e di un computer intelligente che fa anche le battute in inglese! Poi è tutta un'escalation di trovate assurde, in particolar modo nei combattimenti e nelle sparatorie, mistragliatori con munizioni infinite usati come fucili da cecchino, auto e mezzi che esplodono in continuazione senza motivo, la presenza di uno dei protagonisti più brutti e meno carismatici che si siano mai visti.
Insomma ci siamo divertiti e si è riso parecchio delle assurdità di cui è infarcito il film, però il livello di trash era così alto che abbiamo anche sofferto un po'.

Film visionato: I Predatori dell'Anno Omega

Nessun commento: