B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 6 Aprile 2009

Bella Serata Marcia, devo dirlo! I membri del Club sono stati presenti al completo, abbiamo provveduto a fornirci di una buona scorta di patatine e popcorn senza dimenticare le varie bottiglie la birra, e ovviamente sono stati scelti due film eccezionali.
Nella news della settimana scorsa avevo annunciato una probabile visione de I Predatori di Atlantide e di Plaga Zombie e così fortunatamente è stato.

Visionammo I Predatori di Atlantide molto tempo fa, forse più di due anni or sono agli albori del Club del Marcio, quando forse ancora non eravamo ancora molto consci di quello che stavamo facendo. Rivisto a distanza di tempo, con una maggiore cultura trash e un cervello più marcio, il film continua a divertire. Bellissima la trama sconclusionata e costellata di varie incongruenze nella sceneggiatura, forse dettate anche da una certa carenza di risorse a disposizione della produzione. Fantastici gli effetti speciali con un'isola che emerge da un bidet, una tempesta di mare simulata con secchiate d'acqua contro il diorama di una piattaforma petrolifera, per non parlare dei costumi dove l'apoteosi del trash la si raggiunge con il capo dei balordi cattivi che per tutto il tempo indossa sul visto un misterioso teschio di cristallo (ci chiediamo ancora che senso avesse). A farla da padrone poi nel film sono le sparatorie ed i combattimenti ( e per fortuna direi) cioè la componente "actione"! Numerose sono le sparatorie, esilaranti soprattutto le scene sull'isola emersa dove i protagonisti sparano a caso contro la boscaglia colpendo sempre qualche balordo nascosto sugli alberi. Simpatici anche i due protagonisti, Mike e Washington, i quali si scambiano battute per tutto il film mentre Washington, ovviamente il negro dei due (i luoghi comuni si sprecano) ha una crisi mistica islamica e vuole essere sempre chiamato "Mohamed"!

In quanto a Plaga Zombie si può dire che è molto simile a Plaga Zombie: Zona Mutante. Le zone delle riprese sono le medesime, gli attori quasi li stessi, forse cambia qualche zombie, ma i tre carismatici protagonisti sono gli stessi fra i quali spicca sempre il buon John West! Certamente questo Plaga Zombie è stato realizzato con minori risorse rispetto al secondo episodio, quindi le scenografie si limitano ad una casa, al suo giardino ed eventualmente alla strada di fronte e la durata arriva solo ai 70 minuti, un po' pochi per un film "standard". In ogni caso la quantità di broda versata è abnorme e non delude le aspettative, anzi le scene splatter sono proprio ben fatte, sempre in stile comico e grottesto, ma assolutamente ben fatte. Sarà un tripudio di zombie che ringozzano liquami di ogni colore (si va dal bianco al verde passando per giallo ed arancione), sangue a broda sprizzatada ogni poro, a tal punto che anche il nostro Capitan Ano ne è rimasto così schifato da mettersi varie volte il cuscino sugli occhi.
Comunque, un film breve ma divertente e pieno di effetti speciali notevoli, complimenti veramente alla FARSA Producciones per aver girato questo piccolo gioiello con così basso budget, ci piacerebbe così tanto emularli...

Film visionati: I Predatori di Atlantide e Plaga Zombie

Nessun commento: