B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Buon Funerale Amigos... Paga Sartana

Il pistolero Sartana, che ha assistito all'uccisione di Benson, un cercatore d'oro, si reca a Indian Creek per scoprire i mandanti del delitto. Qualche tempo dopo giunge nella cittadina una nipote del morto, una donna di nome Jasmine, che ha ereditato da lui un appezzamento di terreno. Incontratosi con la giovane, Sartana conquista la sua fiducia e la convince a rifiutare qualsiasi offerta d'acquisto del suo possedimento, poiché è convinto che in esso si trovi oro in quantità; il banchiere Hoffman, che è il vero responsabile dell'assassinio di Benson, cerca dapprima, inutilmente, di eliminare Sartana, quindi sequestra Jasmine per indurla a cedergli il terreno. Sartana a quel punto libererà la ragazza a modo suo.

La prima recensione di giugno vede il caro Capitano parlare di un suo vecchio amore. Anche a me questa pellicola è sempre piaciuta, e Sartana, in caso del cui arrivo è buona norma vendere la pistola e comprarsi la bara, è un personaggio che è pur sempre notevole.
Ad ogni modo vi lascio alle parole del nostro esperto di Spaghetti Western, che vi illustrerà spietatamente i pregi di questa pellicola.
Leggi la recensione

La prossima recensione arriverà per mano del Drugo, sarà forse anch'essa un po' in ritardo ma in compenso dovrebbe parlare di uno dei film che il club ha sempre apprezzato maggiormente!

Nessun commento: