B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Zardoz

Nell'anno 2293 gli "immortali" (che sono i ricchi, i potenti e i più intelligenti dell'epoca storica precedente), grazie a un progresso scientifico e tecnologico straordinario, vivono in un "Vortex". Si tratta di una dimensione alternativa dell'esistenza, staccata per sempre dalla vita normale. Gli immortali sono però afflitti e annoiati (resi quasi paranoici) dalla loro condizione oramai divina. Sono divisi in tre categorie: gli immortali "semplici", che se la godono per quanto possono; gli "apatici", vinti dalla noia e immersi nell'atarassia; e i "rinnegati" che, a furia di contestare il sistema asfissiante, sono stati condannati a vivere sì in eterno, ma da vecchi. A nutrire questa sorta di Olimpo c'è la gente normale che, esclusa dal Vortex, è rimasta mortale: sono i "bruti". Quest'ordine infimo dell'umanità è schiavizzato, torturato e ucciso dagli "sterminatori", perituri anche loro, ma armati e organizzati dagli immortali. Tra i guerrieri schiavisti c'è il protagonista, Zed, che — animato dalla propria curiosità e dal desiderio d'avventura — approfitta dell'unico strumento di comunicazione tra i due mondi: Zardoz, un dispositivo dalla forma di una ciclopica testa di pietra, capace di attraversare le barriere tra le diverse dimensioni.

Psychomachius ci parla di questa vecchia gloria del club, in cui Sean Connery attraversa uno strano mondo dominato da un'elitaria razza di immortali e adora gigantesche teste di pietra, il tutto indossando il simpatico completino che vedete ritratto nella locandina. Sono passati più di tre anni da quando abbiamo visto il film, ma certe pellicole lasciano il segno, e in questo caso neanche troppo negativamente.
Leggi la Recensione

Avrete notato l'imbarazzante silenzio provenuto da questo blog nelle ultime settimane. Purtroppo abbiamo avuto alcune falle da tappare prima di poter ricominciare a recensire con costanza. Le serate marce, quelle, beh, come il CapitAno vi ha detto nel suo ultimo intervento, non si fermano mai, ma a volte ci sono problemi col blog e questa è una di quelle volte.

Il Drugo e Felio purtroppo non potranno più far parte dell'organico del blog, per tutta una serie di motivi che hanno più che altro a che fare con un'improvviso aumento dei loro impegni. Speriamo che possano tornare a scrivere qualcosa per il blog in futuro! Ad aiutare a mandare avanti la baracca è subentrato Psychomachius che ci aiuterà a caercare di mantenere l'obiettivo della recensione settimanale, e che è l'autore della recensione di cui sopra.

A partire da questo sabato, la produzione riparte a pieno ritmo! Stay tuned!

Nessun commento: