B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia - Lunedì 20 Novembre, Lunedì 27 Novembre e Lunedì 3 Dicembre 2012

Siamo veramente spiacenti di non aver dato notizie nelle ultime settimane, purtroppo molti di noi sono sotterrati da diversi impegni e non riescono a dare il contributo necessario ad alimentare la macchina della propaganda del brutto.

Ci siamo fermati da sostenere le nostre proiezioni? Assolutamente no, il presidente - che è il presidente - presenzia ancora e trascina con grinta la nostra nociva attività.

Si fermerà del tutto l'attività internettiana? No, ci siamo rallentati, ma anche dalle braci si può riattizzare un grande ed ardente fuoco, ed è quello che abbiamo intenzione di fare nei prossimi mesi.

In queste tre settimane le visioni non si sono fermate, ma devo ammettere che siamo stati piuttosto sfortunati in più di un' occasione.

Nella serata del 20 Novembre il dado ci ha una gioia ed un dolore, quest'ultimo è stato "Ashura la regina dei demoni", angosciante classica giapponesata che mette sullo schermo quello che potrebbe essere il più scontato degli anime gonfiando smisuratamente le palle dei presenti, fortuna che a seguire i pettorali danzanti di Lou Ferrigno ci abbiano riportato il sorriso con il gioiellino di Enzo G. Castellari: "Simbad of the seven seas". Pellicola di avventura marcia, un trionfo di cultura Kitsch dove solo l'antagonista Jafar supera in pacchianità il protagonista.

La serata del 27 è stata particolarmente anal visto che il dado prima ci ha rifilato il monster-movie "Tentacoli"  dove un'enorme piovrona - liberata da degli scavi sottomarini condotti da un'azienda il cui presidente è un fatiscente Henry Fonda - si ciuccia una persona ogni sei ore e mezzo. Che palle.

A seguire le palle si sono gonfiate ancora di più quando sullo schermo è comparso un film della saga di Fu Manchu in cui fondamentalmente non succedeva un gran cazzo. Di bello c'era solo Christopher Lee.

Nell'ultima serata il malvagio dado ci ha ridato la soddisfazione di rivedere un Kaiju, per la precisione "Rodan il mostro alato", che ha suscitato reazioni disparate: c'è chi ha detto che fa cacare, c'è chi ha detto che fa meno cacare. L'unica cosa certa è che il sugo rosè per fare la colata di lava è pura genialità.

Dopo il dado mi ha concesso l'immensa felicità di avere Steven Seagal nella sua possente interpretazione in "Delitti inquietanti". Buddy buddy movie dalla trama intestinale ma tantissimi motivi per esultare. Lo avevamo già visto, ma fu una terza visione in cui eravamo rimasti in tre e non potevamo togliere agli altri componenti del club la gioia infinita di vedere Steven in questa interpretazione.

Il marcio scorre e noi ci sguazziamo dentro.

Film visionati: Ashura la regina dei demoni e Simbad of the seven seas; Tentacoli e La vendetta di Fu Manchu; Rodan il mostro alato e Delitti inquietanti

Ashura la regina dei demoni

Simbad of the seven seas

Tentacoli

La vendetta di Fu Manchu

Rodan il mostro alato

Delitti inquietanti

1 commento:

The RedMage ha detto...

Enzo G. Castellari non tradisce mai.