B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serate Marcie: Lunedì 10 e Lunedì 17 Dicembre 2012 - Rotten Before Christmas 2012

La serata del dieci dicembre ha visto la banda spostarsi di salotto ma questo non ha cambiato la polpa della questione che ci ha regalato come al solito due proiezioni di un certo livello.

Il malvagio dado ci ha imposto la visione del classico di Carnimeo "Quella villa in fondo al parco" con una rampante Eva Grimaldi ed un imbarazzante bambino storpio dipinto con i dentoni. Bello ed angosciante.
La seconda visione ben più appagante grazie allo zampone di Umberto Lenzo in "Gatti rossi in labirinti di vetro", buon thriller d'annata che riesce bene a mantenere lo spettatore attento fino alla fine, cosa che non è scontata con i film in cui ci imbattiamo.

Bella serata, ma la chicca di Natale è come ormai da tempo l'annuale "Rotten before Christmas" in cui il nostro rilucente presidente ci ha portato tre pellicole di cui abbiamo goduto e sofferto. Soprattutto sofferto.

La prima visione è stata la più mitologica fra le chimere: lo "Star Wars holiday Special" che ci ha costretto a sorbirci la quotidianità della famiglia di Chewbacca, il più grande neo nella carriera di Harrison Ford e Carrie Fisher visibilmente in botta che canta canzoni natalizie, olè! Grazie Presidente.

La seconda proiezione ha portato sui nostri schermi quel vecchio muflone di Hulk Hoogan che interpreta un riccone che dopo essere fuggito dalle grinfie della legge - Clint Howard - finisce nei panni di Babbo Natale e salva un orfanotrofio in cui abita anche quella futura astrofica di Mila Kunis. A tratti tremendo.

Il terzo film è stato uno slasher, "Jack Frost", che vede tale serial killer finire nelle sostanze tossiche e diventare un malvagio pupazzo di neve assassino. Grazie agli effetti speciali orrendi questo film si è rivelato incredibilmente ilare e contemporaneamente punitivo.

Grazie presidente per aver turbato i miei sogni.

Film visionati: Quella villa in fondo al parco e Gatti rossi in labirinti di vetro; Star wars Holiday special, Santa with Muscles e Jack Frost

Quella villa in fondo al parco


Gatti rossi in labirinti di vetro


Star wars Holiday special


Santa with muscles


Jack Frost

Nessun commento: