B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Grano Rosso Sangue III

Due giovani fratelli del paese di Gatlin si ritrovano orfani dopo che il minore uccide il loro violento padre usando strane arti oscure. Il terrore di Gatlin (paese che era stato il teatro degli avvenimenti dei primi due film della serie) diventa allora urbano, dato che i due giovani vengono affidati alle cure di due parenti adottivi nei sobborghi di Chicago. Il minore dei due fratelli, che si era portato alcune pannocchie direttamente dal suo paese, le pianta nel cortile di un magazzino abbandonato, portando Colui che Cammina dietro i Filari in città. Alla fine arriverà a possedere e plagiare i suoi compagni di scuola, e sarà suo fratello a doverlo fermare...

Stavolta era il mio turno di fare una recensione, e ho deciso di fare un tuffo nel passato per parlare di questa pellicola vista ormai due anni fa, che però è un po' da sempre rimasta nei nostri cuori a causa del suo finale di cui la recensione parla ampiamente.

Una curiosità: quando abbiamo visto questo film (dicembre 2010) non esisteva una versione italiana, ma nel 2011 il film è stato tradotto e mandato in onda su Rete 4. Questo è il motivo per cui se per esempio cercate il post della Serata Marcia nella quale abbiamo visto il film lo troverete col suo nome inglese e non quello italiano!
Leggi la Recensione

Abbiamo in realtà visto, durante le nostre peripezie cinematografiche, praticamente l'intera serie di Grano Rosso Sangue, della quale Sade è peraltro grande appassionato. Non capiamo in realtà il motivo, visto che nessuna della pellicole si è rivelata memorabile, tranne forse il primo film e il terzo capitolo, di cui ho parlato questa settimana. Chissà, magari riusciremo a recensire anche gli altri film della serie? Stay Tuned!

Nessun commento: