B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 7 Giugno 2010

Serata marcia piacevolmente affollata, con le uniche assenza di Felio, di cui si hanno tuttora solo frammentarie e sconfortanti notizie, e del minore degli Schioppi, il guardacani Psycomachius, che ha passato la serata in camera sua a deprimersi e a studiare fisica.

Una signora serata, questa, anche in virtù del fatto che il protagonista è stato nientepopodimeno che Deathstalker, un personaggio che ha dato il nome a una serie di film di ambientazione sword & sorcery (un po' alla "Conan il Barbaro" per capirsi) tutti caratterizzati dalla profusione di personaggi femminili scarsamente vestiti, e dal fatto che i film della serie hanno ben poco a che fare l'uno con l'altro.

Basta vedere come per esempio in "Deathstalker" il protagonista (Deathstalker, appunto) è un grande, epico guerriero tutto muscoli interpretato probabilmente da un culturista, mentre in "Deathstalker 2" è un avventuriero vagabondo dal fisico molto più asciutto che si fregia del titolo di "principe dei ladri"! Bisogna dire che il secondo film era molto più carino del primo, anche se aveva una trama un po' dubbia e... alcune scene erano copiaincollate direttamente dal primo fim!

Per la cronaca, "The Barbarian Queen", che abbiamo visionato qualche tempo fa, è proprio uno spinoff della serie di Deathstalker. Nel primo dei due film si può in effetti osservare l'attrice che poi avrebbe interpretato la regina barbarica, seppure in un ruolo piuttosto secondario.

Film Visionati: Deathstalker e Deathstalker 2: Duel of the Titans

Deathstalker

Deathstalker 2: Duel of the Titans
(purtroppo YouTube non permette di far vedere il trailer su altri siti ma questo video dovrebbe darvi un'idea piuttosto precisa di ciò con cui abbiamo a che fare!)

2 commenti:

Il Drugo ha detto...

Deathstalker 2 è bellissimo!

The RedMage ha detto...

Già, e poi c'è anche Gorgo