B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Frankenstein alla Conquista della Terra


Durante la Seconda guerra mondiale in Germania, dove alcuni scienziati hanno ideato un progetto per creare una sorta di superuomo da usare contro gli eserciti nemici, un piccolo manipolo di soldati per salvare l' arma segreta dalle mani dei russi che ormai sono arrivati a Berlino decidono di consegnarla agli alleati Giapponesi. Diversi mesi dopo questi ultimi iniziano a studiare il misterioso artefatto.
Si tratta infatti del cuore del mostro di Frankenstein, un organo immortale in grado di rigenerarsi da teribili ferite, a patto che riceva abbastanza proteine.
Tuttavia il laboratorio in questione si trova ad Hiroshima, e il 5 Agosto viene fatto oggetto del primo utilizzo di una bomba nucleare. L'edificio viene distrutto, ma il cuore del mostro viene tempestato dalle radiazioni e con il tempo le parti si assemblano nuovamente componendo Il mostro di Frankenstein che, per via di una strana e bizzarra mutazione, cresce a dismisura. Nel frattempo durante alcuni scavi petroliferi le trivelle scoprono un tempio maledetto, dal quale però esce un gigantesco mostro, Baragon, che inizia ad attaccare il Giappone. I giapponesi distruggerebbero la creatura di Frankenstein ma hanno un'altra soluzione: farlo combattere contro Baragon per sconfiggerlo.

Ottima pellicola di Kaiju vista qualche tempo fa al club. Il film parte come sempre piano, ma anche nella prima, lenta parte ha qualcosa da offrire, per poi partire in quinta in un vero tripudio di gommapiuma e assenza di senso. Altri dettagli li potete trovare nella recensione.
Leggi la Recensione

Nessun commento: