B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Barracuda


Regia: Harry Kerwin

Produzione: USA 1977

Durata: 90'

Cast: Wayne Crawford, Jason Evers, Roberta Leighton, Cliff Emmich, William Kerwin, Robert G. Noe, Rick Rhodes, Matt King, Scott Avery, Bert Freed, Bobbie Ellyne Kosstrin, Harry Kewin, Bob J. Shields

Trama: Un giovane professore deve analizzare il grado di inquinamento delle acque marine di Palm Cove. I campioni prelevati confermano i sospetti d'inquinamento, ma sotto c'è qualcosa di strano, infatti le autorità non si fermano davanti a nulla, nemmeno all'omicidio, pur di nascondere il problema. Intanto nelle acque della zona dei famelici barracuda impazziti assalgono chiunque s'immerga in mare...

Opinione del Club: Siamo nella solita località marittima americana in cui dei coraggiosi ecologi stanno svolgendo delle analisi sull'inquinamento del mare. I nostri arditi eroi, oltre a morire vittime di enormi pezzi di gommapiuma ittiforme, scoprono che sotto c'è la malvagia azienda chimica del malvagio Jack. Questo è quello che succede per circa 50 minuti di film, in cui le vere vittime, noi spettatori, si crogiolano in un pentolone di sofferenza ed astio in attesa della fine dell'autopunizione.

L'arcano da svelare è come mai i Barracuda, che sono già incazzosi di loro, si comportano da bricconcelli?

Ipoglicemia. Esatto, ipoglicemia, l'avere pochi zuccheri nel sangue rende particolarmente arrabbiati i poveri pesci che massacrano chiunque passi anche solo nei pressi della spiaggia.

Infatti, la nostra malvagia azienda riversa scarti di sostanze che abbassano la glicemia nel mare, lo fanno per conto del governo che vuole abbassare il livello di zuccheri della popolazione per renderla più incline alla guerra.

Capito? C'è una grande sottotrama complottista che rende questo film una grande caleidoscopio di emozioni e riletture dei messaggi impliciti anche settimane e settimane dopo la fine della roboante proiezione. No, in realtà è una delle più grosse idiozie scientifiche che abbia mai sentito in un film, ma non è questo che mi scandalizza, grazie alle lezioni impartite da Carnosaur ormai siamo avvezzi, ma la domanda che sorge spontanea è come mai gli altri pesci del mare non diventano birichini, per cui questo film invece che "Barracuda", poteva chiamarsi "Spigole", "acciughe" o "Gamberoni in guazzetto"?
<Capitano Ano>


Voto del Club:


Qualità Cinematografica:


Livello di Marciume:


Hanno detto:
"Insomma se vi aspettate l'ennesima lotta a suon di fucili a pompa fra gli americani e la natura impazzita girate a largo da questo film. I barracuda infatti verrano presto dimenticati per fare largo ad un'indagine su improbabili segreti piani governativi per diffondere l'ipoglicemia fra la popolazione!"
Il Drugo

"L'inizio è stata una scena di dieci minuti in cui un gagarone e la sua troia facevano il bagno per dieci lunghissimi, pallosissimi minuti prima di venire giustamente sbranati dai pesciacci. Al che diversa gente si è sentita legittimata a cominciare a farsi i cazzi propri: [...] Psycho ha continuato imperterrito a puzzare [...] Io e il CapitAno parlavamo di chi fosse più forte tra Tex, Sartana, Maciste e John West..."
The RedMage

Nessun commento: