B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

MarcioTrasferta: Lunedì 9 Maggio 2011

Questa settimana avrete notato che è un po' tutto in ritardo... resoconto della Serata Marcia, recensione settimanale... Purtroppo abbiamo avuto dei problemi di organizzazione ma entro questo fine settimana dovremmo riuscire a sistemare tutto e a mantenere gli impegni di pubbicazione che ci siamo prefissati per non far cadere questo blog nello sterco di internet.

Dopo le scuse veniamo alla Serata Marcia, che questo lunedì è stata molto particolare. Infatti si da il caso che al cinema sia uscito finalmente Machete di Rodriguez! Ormai era già uscito più di un anno fa in America e più o meno nel resto del mondo... solo noi paese sfigato, abbiamo una distribuzione che non capisce un cazzo e che fa uscire un film in ritardo di un anno solo per doppiarlo! Tra l'altro, molto meglio vedeserlo in lingua originale, anche se devo ammettere il doppiaggio italiano è abbastanza azzeccato, peccato solo per le parti in spagnolo/messicano che sono state totalmente obliterate.
Comunque ritornando sul binario principale del discorso... per chi non lo sapesse Machete era originariamente un finto trailer che veniva mostrato durante Grindhouse, il doppio film composto da Planet Terror e Death Proof, girati rispettivamente da Rodriguez e Tarantino. Dopo qualche anno Rodriguez ha deciso di far diventare il finto trailer un film reale, quindi eccoci qui!
Il film forse è un poco al di sotto di Planet Terror in quanto a qualità e a marciume, però conta un cast di tutto rispetto e poi c'è Steven Seagal che fa il cattivo ed affronta Danny Trejo (che interpreta Machete), cosa volete di più?
Ora immaginatevi un gruppo di nerd balordi, alcuni muniti di maglietta del Club, invadere la sala cinematografica, commentare continuamente il film ed esultare ogni volta che Machete si rende partecipe di una scena epica o di romanza. Bene questa è stata la Serata Marcia lunedì scorso, speriamo solo di non esser stati troppo molesti e non aver disturbato la visione degli altri spettatori in sala... Purtroppo per loro sfurtuna/fortuna c'era il Club del Marcio al cinema!

Film visionato: Machete

Machete - Fake trailer di Grindhouse


Machete - Trailer del film

Nessun commento: