B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 2 Maggio 2011

Altra serata molto popolosa, col club quasi al completo con l'eccezione di Lotus.

Il dado è stato piuttosto buono: la serata si è aperta con "Il ritorno di Godzilla" (noto anche come "Godzilla Vs the Sea Monster" visto che di ritorni di Godzilla ce ne sono stati diversi), un film che a differenza di molte delle altre pellicole di Kaiju che escono dal MarcioZaino, non soffriva della solita carenza di scene di azione. È vero, c'è tutta una prima parte in cui il film è abbastanza noioso, ma verso la metà cominciano a uscire mostri (ovviamente realizzati con costumi ed effetti speciali poeticamente artigianali) da ogni anfratto, a volte completamente a caso (come quando Godzilla si ritrova a fare a manate con un piccione-roc che arriva, lo infastidisce e poi se ne va senza alcuna attinenza con la trama). In definitiva un buon film insomma. Notevole la scena del risveglio di Godzilla, per non parlare del combattimento aereo.

Si contina con il debutto al club dei film di animazione. "The Haunted World of El Superbeasto" è un lungometraggio uscito dallo stesso studio di disegnatori responsabile per la serie "Drawn Together" e tratto da un fumetto di Rob Zombie, che è anche il regista. Il film è delirante, assurdo, ambientato in un mondo bizzarro e pieno di mostri in cui un luchador affronta una specie di incrocio tra un cultista e uno scienziato pazzo per strappargli una spogliarellista di cui si era invaghito, mentre sua sorella e il suo robot affrontano un orda di Zombie Nazisti. Notevolissima la colonna sonora.
Film Visionati: Il ritorno di Godzilla e The haunted World of El Superbeasto
Il ritorno di Godzilla

The haunted World of El Superbeasto

Nessun commento: