B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 16 Maggio 2011

Solo le vecchie glorie del Club, Lotus escluso, erano presenti per questa serata che segna un po' un ritorno alla normalità dopo la trasferta al cinema la settimana scorsa e un paio di serate che siamo stati costretti a saltare per cause di forza maggiore.

Il dado ci infligge come prima pellicola "Ninja Thunderbolt", ennesimo obbriobrio estratto dalla fucina del maestro Godfrey Ho. In realtà bisogna dire che il film, oltre a essere come di consueto abbastanza privo di senso, era abbastanza divertente, con combattimenti continui (a colpi di kung-fu e non di arti ninja ma, oh, uno si può anche accontentare), scene assurde (a un certo punto uno dei protagonisti fugge da alcuni ninja su pattini a bordo di un bizzarro veicolo a tre ruote) e un momento di discreta commozione quando, come in "Ninja Commandments", Richard Harrison si arrampica su delle colline per poi ergersi contro lo sfondo azzurro, la katana rivolta verso il cielo, urlando "NINJAAAAAAA!!!". Da notare che la protagonista femminile del film era una cazzutissima assicuratrice che ha steso a cazzotti praticamente metà del cast della pellicola in diverse occasioni. A Hong Kong ovviamente anche le assicuratrici conoscono il kung fu.

Il secondo film invece è stato una strana pellicola chiamata "Vampires Vs. Zombies". Piuttosto noiosa, presenta evidenti buchi nella trama, senza contare che gli zombie hanno un ruolo veramente marginale rispetto ai vampiri. Il film era piuttosto noioso e soprattutto molto confuso, con una struttura un po' alla "Sucker Punch" nella quale si sovrapponevano sogni dentro sogni e trip mentali dentro trip mentali, col problema che capire cosa stia accadendo davvero, cosa sia immaginario, e cosa sia un'immaginazione di un'immaginazione, diventa ben presto assurdamente complicato. Alcuni personaggi poi vengono introdotti per poi sparire nel nulla, insomma era un film piuttosto confuso. In compenso, c'erano una strana donna di nome Bob e una vampiressa lesbica di nome Carmilla. In effetti il film vorrebbe riprendere il breve omonimo romanzo di Sheridan le Fanu (omonimo nel senso che si chiamava "Carmilla", non "Vampires Vs Zombies"), una specie di precursore del "Dracula" di Stoker in cui era presente una vampira di nome, appunto Carmilla, che (pur nei modi edulcorati che un romanzo di fine ottocento non può che avere) mostrava spiccate tendenze omosessuali. Non posso pronunciarmi su quanto la trasposizione sia riuscita, non avendo mai letto l'originale. Sicuramente però il film faceva cacare.
Film Visionati: Ninja Thunderbolt e Vampires Vs Zombies
Ninja Thunderbolt

Vampires Vs Zombies
Questo è l'unico video che abbia la parvenza di un trailer che si trova in rete, peccato non c'entri molto col film in quanto tale.

Nessun commento: