B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 16 Marzo 2009

Questa volta eravamo tutti nel bunker! Ovvero un garage riciclato come salotto da un membro del Club del Marcio in modo da poter accogliere Serate Marce d'emergenza quando le altre sedi, cioè i salotti dei vari membri, non sono disponibili.

La proiezione di questa serata è stata decisamente epica. Infatti ci siamo affidati alle cure della famosa casa di produzione trash, la Troma, e come ha detto una volta il buon Capitan Ano: la Troma non perdona!
E così è stato, grazie al film Poultrygeist: Night of the Chicken Dead, molto probabilmente uno dei film più marci mai visti al Club del Marcio.
Il film sostanzialmente è bicromatico: rosso e verde, questi sono i colori rispettivamente del sangue e della broda marcescente che scoreranno a fiumi per tutto il film.
La trama è geniale: un magnate di fast-food a base di pollo fritto decide di costruire il suo nuovo locale proprio sopra il terreno dove è presente un antico cimitero dei nativi americani, sul quale ovviamente c'è una maledizione.
Ben presto la maledizione colpirà e le carni di pollo si infettano, le carcasse congelate si rianimano, dalle uova escono mostruosi polli verdi e tutti i clienti del fast-food che hanno mangiato la carne di pollo infetta si trasformeranno in polli nativi americani zombie.
Siamo di fronte ad un nuovo capolavoro del trash, dal regista di Terror Firmer ( film rencensito su questo sito) Lloyd Kauffmann!
E' inutile dire che ci siamo buttati via dalle risate per la continua serie di trovate demenziali, e per lo spassoso e ognipresente splatter, tutto giustamente "oltre i limiti della decenza". Così ci piace, questa è la Troma.

Gustatevi il trailer


Film visionato: Poultrygeist: Night of the Chicken Dead

Nessun commento: