B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 9 Marzo 2009

Non eravamo in molti ad essere presenti, ma ciò non ci ha fermato e ne abbiamo approfittato per mostrare Starship Troopers 3 a Capitan Ano che ancora non l'aveva visionato.
Ovviamente il buon Capitano "ha gradito" così tanto il film, soprattutto ha apprezzato la seconda parte dove si afferma un inaspettato delirio religioso\cristiano, che per ringraziarci ha bestemmiato per buona parte della visione e martoriato coloro che erano seduti nelle sue vicinanze.

Non posso che trovarmi d'accordo con l'astio di Capitan Ano, perché in definitiva questo Starship Troopers 3 è un film orribile, costituito forse da una delle peggiori sceneggiature mai viste, con dialoghi spesso senza senso o fuori luogo. E' sostanzialmente un delirio che distrugge l'epicità e la trama del primo glorioso film di Starship Troopers.
E poi all'improvviso, senza una connesione logica con il resto del film, tutti iniziano a pregare e ad invocare "il Signore"! Molto probabilmente un tentativo del regista d'instaurare qualche tipo di critica alla religione, ma assai mal riuscito che quasi si tramuta in una propaganda.
Resta sempre il nostro Casper Van Dien a consolarci, il cui ruolo è inutile come in tutti gli altri film in cui ha interpretato (a parte il primo Starship Troopers), ma che sprizza sempre carisma da tutti i pori.


Successivamente a questa visione abbiamo optato per Delta Force con il buon vecchio Chuck Norris! Abbiamo avuto fede in Chuck e siamo stati premiati, almeno secondo me.
Questo film è sostanzialmente una mega propaganza, meravigliosamente anni 80, filo USA e filo Israele, dove un aereo di onesti e liberi turisti americani sta volando verso New York per riportare dalla giusta parte del mondo i vacanzieri, ma dei cattivi e perfidi terroristi islamici e marxisti (meglio abbondare avrà pensato il regista) dirottano l'aereo e prendono in ostaggio tutti i passeggeri. Non basta! Il caso vuole che a bordo dell'aereo ci siano degli Ebrei che prontamente finiscono nelle mire dei terrosisti per via di Israele, cosicché il regista (furbo coma una volpe) ne approfitta per fare paragoni con l'olocausto dei Nazisti.
Bisogna aspettare oltre la metà del film per vedere Chuck in azione, ma quando egli arriva è un tripudio di azione trash, con il nostro eroe che guida la Delta Force all'assalto in sella ad una moto armata di lancia razzi e mitragliatrici. Una bellissima autopunizione cinematografica!



Film visionati: Starship Troopers 3 e Delta Force

Nessun commento: