B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Starship Troopers 3: Marauders

Johnny Rico è stato nominato colonnello di un plotone di soldati della fanteria che presiede una colonia su un pianeta infestato dagli aracnidi. Arriva a far visita su quel pianeta lo Sky Marshal Anoke, accompagnato dal generale Dix Hauser e dal capitano Lola Beck, due vecchie conoscenze di Rico. Improvvisamente un branco di aracnidi penetra nell’area protetta e compie un massacro, così il capitano si appresta a portare in salvo lo Sky Marshal, mentre Dix e Rico rimangono a combattere. L’astronave su cui viaggiano il capitano Beck e Anoke ha però un’avaria e l’equipaggio è costretto ad atterrare su un pianeta sconosciuto. Persi i contatti con lo Sky Marshal, la Federazione manda un plotone di soccorso, capitanato da Rico e pronto ad utilizzare il Marauder, un’arma segreta per la guerra agli aracnidi...

In realtà non è questo il film dalla valutazione controversa che avevo trionfalmente annunciato qualche post fa, ma ho trovato questa recensione che avevo fatto qualche tempo fa e non era mai stata pubblicata, quindi ho pensato di metterla. Non ho proprio trovato il tempo di buttare giù un'altra recensione perché è un periodo di studio intenso per me, ma forse nel weekend ruscirò a fare qualcosa.

Nel frattempo pare che il buon Capitan Ano, che collaborerà con me e il Drugo per creare e organizzare il materiale per questo sito, si stia prodigando per portare sui vostri schermi alcuni suoi vecchi commenti relativi a diversi dei film visti nel club, anche se a quanto ho capito i suoi lavori richiederanno un minimo di restyling per adattarsi allo stile di questo sito. Per la cronaca i suoi lavori originali sono disponibili sul suo blog, Ti Brucio la Chiesa, che è da sempre affiliato con quello del Club del Marcio. L'ingresso è sconsigliato agli stomaci deboli perché il blog del Capitano è una sorta di monumento al politically uncorrect e contiene tra le altre cose una marea di bestemmie. A noi piace così, ma è doveroso farlo notare.

ST3 è un discreto film fantascientifico. Certo, siamo stati unanimi nel dire che "Starship Troopers", il primo film della serie, era di molto superiore a questo e che la pellicola ha le sue pecche tra le quali spiccano un paio di vistosi buchi nella trama e una pessima CG, ma tutto sommato ci siamo divertiti, anche grazie alla divertente hit cantata dal maresciallo dell'aria Anoke, che potete ascoltare cliccando sull'apposito video spassoso a destra.

Nessun commento: