B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Tokyo Gore Police

In un imprecisato futuro, la polizia di Tokyo è stata privatizzata e dotata di corpi speciali utilizzati contro un gruppo di mutanti, chiamati "gli ingegneri", che sono stati creati tramite un virus da uno scienziato pazzo di nome Keyman. Gli "ingegneri" sono dotati di corpi in grado di resistere all'attacco di svariate armi.
Ruka è un'agente delle forze speciali, preda di atti di autolesionismo, che dà la caccia agli "ingegneri" usando una katana. Suo padre, anch'egli un poliziotto, contrario alla privatizzazione della polizia, è stato ucciso sotto i suoi occhi quando era piccola, e Ruka parte alla ricerca dell'assassino, per ottenere la sua vendetta...

Vedemmo questo film subito dopo capodanno, e ci piacque, oh se ci piacque. Oppone a una trama sviluppata non benissimo una fantasia splatter veramente notevole, e siamo stati più o meno unanimi nel tesserne le lodi. Va detto che questa non è la prima volta checi vediamo pellicole splatter giapponesi: prima di TGP erano venute "The MachineGirl" e "Zombie Self Defence Force", e nessuno dei due ci aveva deluso dal punto di vista del marciume anche se nessuno aveva brillato qualitativamente parlando.

la recensione è stata realizzata quasi interamente dal CapitAno, anche se ci ho dovuto rimettere un po' le mani io per rimuovere alcuni tratti che spoileravano un po' troppo la trama e cose simili. La trovate come al solito nella Marcia Videoteca.
Leggi la Recensione

Per quanto riguarda il corso di azione che seguiremo prossimamente, sentirò il CapitAno se vuole che mi occupi di qualche altra sua recensione e, in caso contrario, penso che mi dedicherò alla notevole pellicola che ci è stata rifilata da Deodato qualche volta fa, "The Barbarians"

Nessun commento: