B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Dunyayi Kurtaran Adam

L'umanità ha raggiunto uno sviluppatissimo livello teconologico e ormai i viaggi nello spazio sono all'ordine del giorno. Purtroppo però guerre nucleari portano alla distruzione della Terra in diversi frammenti galleggianti nello spazio, ancora abitati da esseri umani. Un potente stregone di origine millenaria, a capo di una flotta stellare, vuole impossessarsi del cervello degli umani e del segreto della sua forza di volontà in modo da poter conquistare tutti i pezzi della Terra. A sconfiggerlo vengono inviati due piloti di caccia stellari turchi, Ali e Murat. Questi dopo una strenua lotta nello spazio precipitano su di un frammento della Terra controllato dallo stregone e dove tutta la popolazione umana è tenuta in schiavitù. Quindi presto i due eroi si ritroveranno a dover combattere anche qui. Solo la leggenda di una mitica spada di bronzo, forgiata da un'antica civiltà scomparsa, potrà dare ai due turchi la forza per vincere sul male...

Ed ecco finalmente il film controverso di cui vi parlavo nei giorni scorsi. A suo tempo espressi un giudizio molto severo su questa pellicola ma, a distanza di quasi un anno, devo dire che probabilmente mi ero sbagliato: DKA era molto peggio di quanto avevo detto a suo tempo. Ad ogni modo, ad alcuni esponenti del club (Il Drugo e Magneto principalmente) il film era molto piaciuto dal punto di vista del trashume.

Ad ogni modo è l'unico film finora ad essersi aggiudicato il voto di "0,5" per la qualità cinematografica, e già questo lo rende degno di nota (anche se non in senso positivo). La recensione l'ho scritta io e la trovate come al solito nella marcia videoteca.
Leggi la recensione.

Nei prossimi giorni probabilmente mi dedicherò invece di persona al restyiling di alcune delle recensioni del Capitano, visto che mi è stato richiesto di occuparmene dal diretto interessato. Se si rivela un'operazione veloce potrebbe anche darsi che prossimamente sul sito comincino a piovere recensioni, ma lo staff non promette nulla.

Nessun commento: