B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: 15 Marzo 2010

Ancora una volta la serata si è svolta nel salotto del Solfa, che può vantare il pomposo nick di "De Sade", sempre a causa della morte del televisore dei fratelli Schioppo.
Hanno promesso che sabato lo ricompreranno. Non lo faranno mai.
Un serata piuttosto intima, con il daddi, contraddistinto dall'insensato nick di Winter, colpito dal demone dello spruzzo, Black Lotus smarrito in qualche server pirata a nerdare chissà che cosa e il solito stolto Mago Rosso sperduto in quel di Pisa.
Poveri stolti, è stata una serata a dir poco ruggente con due proiezioni che hanno illuminato i cuori di gioia di noi poveri decomposti.
In particolare il primo film ha stuzzicato il mio sollazzo essendo questo "Buon funerale amigos, paga Sartana". Uno spaghetti western - amo lo spaghetti western ed amo anche Sartana - il cui protagonista è il pistolero più carismatico del roboante vecchio ovest, infatti possiamo godere di Sartana che per un'ora e mezzo uccide tutti sciorinando frasi ad effetto, gareggiando in saggezza con Confucio - riuscendoci pienamente - ed anche rendendosi protagonista di grandi scene di romanza e, come al solito, risolvendo un intrigo ben tessuto dal regista Giuliano Carnimeo. Ti amo Sartana.
La seconda pellicola è stata un grande esempio di cinema Ninja anni 70': Ninja Terminator.
Un film assurdo, orrendo in molte parti, palesemente creato montando due film diversi, un kung fu movie e scene di combattimento ninja e fondamentalmente siamo tutti felici di vedere, da una parte lo spavaldo Jaguar Chong sgominare la banda di Tiger Cheng, e dall'altra delle imbarazzanti versioni ninja di pensionati combattere un misterioso "Impero Ninja" per accaparrarsi una statuetta in finto vero oro di un ninja capace di dare grandi poteri. Immondo ed autopunitivo e ci va bene così.
Potrei imbastire una pantomima su come sia scarso il doppiaggio dei film orientali, gnè gnè gnè, di come l'opera - ahahahahah..."l'opera" -viene snaturata della recitazione originale, gnè gnè gnè, dei labiali che non corrispondono, del fatto che l'ano mi prude e tutte altre pinzillacchere, ma non lo farò.
La verità, caro Drughello, è che il film va bene così ed Infection era doppiato benissimo, non hai motivo di lamentarti. Pugni in alto per i nostri doppiatori.
Ho già detto quanto sia meraviglioso Sartana?

Il trailer del primo film purtroppo c'è solo in tedesco - luogo in cui lo spaghetti ha proliferato come se non ci fosse stato domani - ma possiamo comunque apprezzare le gesta di Sartana, di cui non ricorso se ho enunciato la bellezza.



Nessun commento: