Ieri sera, come sempre, Serata Marcia nel sempre più epico Salotto dello Schioppo. Da segnalare un'assenza pesante, quella nientepopodimeno che del Drugo, costretto a casa dalla malattia. Mancava anche Lotus, ma quel maledetto scoppiascoregge ormai sempre più spesso ci snobba per giocare a Warhammer Online. Verrà il giorno che scopriremo come fargli saltare sistematicamente la connessione ADSL ogni lunedì sera fino al giorno dopo, ma fino ad allora dovremo sopportare le sue frequenti assenze.
Fatti tutti i conti del caso manca più spesso di me e io abito a novanta chilometri di distanza. Ma stiamo divagando.
Il primo film è stato scelto senza neanche tirare il dado - forse la prima proposta di Sade che non viene brutalmente ignorata da qualche mese a questa parte. Si trattava di un poliziottesco col nostro caro vecchio amico Maurizio Merli, "L'infame, Il Cinico, Il Violento", seguito di "Roma a Mano Armata". Leggermente inferiore al suo predecessore, ma comunque divertente - avrebbero dovuto solo aggiungere qualche sparatoria e un po' di dramma per morti amiche. In compenso ci viene mostrato un commissario Tanzi all'avanguardia tecnologica rispetto al primo, con una notevole scena in cui schiva dei fili di lana rossa che avrebbero dovuto essere i raggi di un impianto d'allarme a fotocellule. Da segnalare il fatto che il film era palesemente rippato da una cassetta registrata in casa per cui si vedevano alcuni pezzi di pubblicità ogni tanto e soprattutto la qualità era talmente bassa che per vedere l'immagine non troppo sgranata abbiamo usato solo una porzione del vasto schermo in dotazione.
Come seconda pellicola, il dado ci ha propinato "Living Hell", un discutibile (ma recente) horror in cui i protagonisti affrontavano la minaccia della temibile computer-grafica. In realtà avrebbe dovuto essere un'arma biologica, delle radici che stritolavano ogni forma di vita e capaci di trarre nutrimento dal calore e dalla luce (quindi le esplosioni le rafforzavano, rendendole il nemico naturale degli U.S.A.) ma gli effetti speciali erano tanto imbarazzanti che più che "Radici in CG" erano "CG vagamente somigliante a radici". Se non altro la qualità dell'immagine era buona.
Film Visionati: L'Infame, Il Cinico, Il Violento e Living Hell
Per quanto riguarda l'organizzazione futura dei contenuti del sito, lungi da me l'idea di non tenere aggiornati i nostri lettori (ammesso che ne abbiamo). Avrete una nuova recensione targata Drugo entro il 10 aprile, e poi una nuova entro il dieci di ogni mese. Tra il 10 e il 20 di ogni mese il CapitAno ci delizierà con un suo lavoro, mentre da lì al 30 starà a me allietare la vostra giornata con una nuova recensione. Non voglio privarvi della sorpresa di scoprire quali saranno i fortunati titoli scelti per essere recensiti, ma sappiate che aprile sarà in larga misura un mese all'insegna dei ninja.
L'Infame, il Cinico, il Violento
Living Hell
Nessun commento:
Posta un commento