B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione de La Polizia Incrimina, la Legge Assolve

Il commissario Belli, che indaga su un grosso traffico di droga tra Genova e Marsiglia, nel quale sono implicate due bande rivali, arresta un uomo, "il libanese", che potrebbe rivelarsi prezioso. Ignoti sicari, però uccidono quest'ultimo, per impedirgli di parlare, durante la sua traduzione in questura. Avendo intuito che nell'affare è coinvolto un potente e insospettabile industriale ligure, Belli riesce a convincere il suo più anziano e prudente collega, il commissario-capo Scabino, che su tale individuo ha raccolto già un importante "dossier" (ma gli mancano prove realmente decisive) a consegnarlo a chi di dovere...

Il CapitAno piomba su di noi come ogni mese con un film di un genere che lo entusiasma. Stavolta tocca al poliziottesco: di questa colonna del genere, con un Franco Nero in grande forma sul set e un Enzo G. Castellari inspiegabilmente ottimo alla regia, il nostro buon recensore mi ha parlato in maniera molto positiva in più di un'occasione. Purtroppo quando abbiamo finalmente visto il film nella tradizionale riunione del lunedì sera, io personalmente non c'ero, quindi non posso fare altro che lasciarvi alle pesanti parole del nostro CapitAno!
Leggi la Recensione

Nessun commento: