In missione spaziale sul Pianeta X, gli astronauti Fuji, giapponese, e Glen, statunitense, vengono a contatto con i misteriosi abitanti del pianeta, i quali chiedono "in prestito" ai popoli della Terra le creature che loro chiamano Mostro Zero 1 (Godzilla) e Mostro Zero 2 (Radon), apparentemente al fine di servirsene per scacciare dal loro mondo il Mostro Zero (Ghidorah), ma in realtà con lo scopo di scatenarli tutti e tre contro il genere umano (controllandoli tramite onde sonore). Interrotte le onde radio grazie all'invenzione di un giovane scienziato occhialuto, Torii Tetsuo, Godzilla e Radon si risvegliano dallo stato ipnotico e affrontano l'alieno Ghidorah...
Recensione pubblicata con leggero ritardo (per il quale ci scusiamo coi nostri lettori) dal nostro solito CapitAno che stavolta si lancia sul film di Kaiju. Io non ero personalmente presente durante la visione, un cosa della quale mi rammarico, ma mi hanno detto che la pellicola non è stata particolarmente apprezzata dal club, visto che lascia troppo spazio alle chiacchiere diplomatiche sulle trattative ta Terra e Pianeta X e poco agli enormi lucertoloni di gomma che si prendono a testate tra di loro in stop-motion e sputano improbabili soffi atomici, che invece ci avrebbero dato molta gioia.
Leggi la Recensione
Per quanto riguarda il futuro, sarò io a postare la recensione del 20, che parlerà del ritorno di una vecchia conoscenza.
Nessun commento:
Posta un commento