B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Masters of the Universe

In una remota dimensione dell'universo, sul pianeta Eternia, il malvagio Skeletor è riuscito a conquistare il castello di Greyskull, e dopo aver sconfitto la maggior parte delle armate di Eternia ha catturato anche la Maga di Greyskull. Il piano di Skeletor è quello di sfruttare il potere nascosto di Greyskull quando il "Grande occhio della Galassia", un portale nella stanza del trono, si apra e la luna di Eternia sia correttamente allineata con esso.
Le rimanenti forze di Eternia sono sparpagliate e in inferiorità numerica. Solo il più grande guerriero di Eternia e arcinemico di Skeletor, He-Man, può fare qualcosa ed insieme ai suoi compagni Man-At-Arms e Teela combattono gli squadroni di Skeletor. Durante uno di questi scontri He-Man salva un inventore tenoriano di nome Gwildor, la cui ultima invenzione è una "Chiave Cosmica" che può aprire portali per qualsiasi luogo nell'Universo. Skeletor aveva rubato la sua chiave per entrare nel Castello di Greyskull ma Gwildor era riuscito a nascondere un prototipo e ora per salvare i suoi salvatori apre un nuovo portale conducendo He-Man e gli altri sulla Terra...



Mi trovavo in una grande negozio di elettronica, multimedia, ecc.. (insomma un negozio per giusti) nel centro di Copenhagen circa due anni fa e mentre davo un'occhiata all'enorme zona dei dvd trovai proprio Masters of the Universe! Subito nella mia mente si palesarono ricordi d'infanzia e la fantastica sigla di He-Man. Ora dopo tanti anni davanti a me avevo il film ispirato ad una delle serie animate più pacchiane della storia e a giudicare dalla copertina anche il film non sembrava da meno. Non potevo lasciralo lì... E così lo comprai, lo portai al Club del Marcio e più di un anno fa capitò di vedere questa sottospecie di adattamento cinematografico.
Il giudizio dettagliato lo leggerete nella recensione, ma vi posso preannunciare che fu una delusione. Oggi a distanza di tempo mi sono ricordato che questo film giaceva nella nostra marciavideoteca ancora non recensito, perciò ho pensato che fosse tempo di fare un piccolo salto negli anni 80... ancora una volta!
Leggi la Recensione

Ancora pare che non riusciamo a rientrare propriamente nei ranghi con le recensioni e le news, perciò mi scuso di nuovo, ma è un periodo particolare pieno di novità e d'impegni. In ogni caso non ci arrendiamo e se pur non sempre al meglio continuiamo nella nostra avventura cinematografica e a riportarvi qui le nostre idee imperterriti.

Nessun commento: