B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Super Serata Marcia: Venerdì 15 Luglio 2011



Come da tradizione, per celebrare un lungo anno di sterco cinematografico, il club si impegna in una super serata marcia che chiude definitivamente la stagione.

Quest'anno grazie alla magnanimità dell'ottimo Francesco abbiamo avuto a disposizione un bel proiettore per cui abbiamo imposto il marcio a tutto il vicinato, inoltre l'altrettanto ottimo padrone di casa, Magneto Schioppetto, ha intavolato una magniloquente cena messicana che ha fatto sì che il club accompagnasse le visioni con un concerto infernale di contrabbassi ed uno spettro di aromi da far invidia alle fogne di Calcutta.

La prima visione è stata un classico del cinema mostrorifico, con la pellicola del 1957 "The Giant Claw" con credo uno dei mostri preistorici più brutti della storia, un film autopunitivo che però si sopportava agilmente ed anche, lo dico con un po' di vergogna, con un certo divertimento.

La seconda visione è stata una giapponesata assurda (poteva mancare?): Alien Vs Ninja, assurdamente assurdo , è fondamentalmente Predator con i Ninja e ci siamo sinceramente divertiti in quel tripudio di broda ed alienini rosa.

Come terzo film è stato fortemente voluto Bubba Ho tep di Don Coscarelli con Bruce Campbell che si è rivelato il più strano della serata: l'euforia di vedere Elvis combattere una mummia egizia è stato pian piano sopraffatta dalla consapevolezza di quanto fosse effettivamente bello quel film. Il lato comico del contesto è attraversato trasversalmente da una fortissima malinconia scaturita da un eccezionale prestazione di Ash reparto ferramenta nei panni di Elvis. Consigliatissimo.

Per terminare in scioltezza - ed anche in sciolta visto la cena che s'è fatto - lo schermo è stato occupato dall'enorme The Rock che, dopo un imbarazzante udienza nella quale era incredibilmente colpevole, grazie alla sua incredibile abilità oratoria ottiene il ruolo di sceriffo e a colpi di mazzate sgomina i malvagi che impedivano alla tranquilla cittadina di camminare a testa alta.

Un degno finale di stagione.




Film visionati: The Giant Claw, Alien Vs Ninja, Bubba Ho-Tep, A Testa Alta

The Giant Claw

Alien vs Ninja

Bubba Ho-Tep

A Testa Alta

Nessun commento: