B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Bubba Ho-Tep

Elvis Presley, invecchiato e moribondo, passa le sue giornate in un ospizio, dove tutti lo credono Sebastian Haff, un sosia di Elvis. All'ospizio Elvis conosce Jack, un vecchio di colore che si crede il presidente John Fitzgerald Kennedy, scampato all'attentato subìto e chiuso in quella casa di degenza per nascondersi. I due legano subito perché, in un certo modo, sono sinceri l'uno con l'altro, ma strani avvenimenti turbano la pace dell'ospizio, troppi vecchi muoiono in circostanze misteriose. Nessuno però indaga, vista l'avanzata età delle vittime. Jack trova sulla porta di un bagno dei geroglifici, rivelatesi ingiurie egizie, che dopo uno studio attento fanno pensare ad una mummia passata per la città proprio alcuni anni prima. Questa mummia, infatti, si è risvegliata dal lungo sonno maledetto dal Faraone, ed ora si aggira per l'ospizio "succhiando" le deboli anime dei degenti...

Con questo film ci accingiamo a concludere le recensioni sull'infornata di marcio della Super Serata di Luglio. Bubba Ho-Tep è uno di quei film strani che forse non si possono proprio definire trash ma che per alcuni elementi non stona nella Marciavideoteca; infatti durante la visione aveva suscitato pareri contrastanti fra i membri del Club. Perciò è stato un bel dilemma decretare la qualità di questo film con opinioni mai come in questo caso così opposte.
Quando c'è una controversia non resta altro che rivolgersi al CapitanAno che ci pensa lui a zittire tutti con qualche bestemmia e a salvare la giornata. E infatti abbiamo fatto proprio così affidando al buon Capitano l'arduo compito di recensire questo film e di spiegare a voi lettori perché non dovreste perdervi la visione di quest'opera.
Leggi la Recensione

Nessun commento: