B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di The Toxic Avenger

Il giovane Melvin Junko, imbranato sguattero della palestra di Tromaville, è il tipico nerd dall'aspetto poco piacevole, insicuro e impacciato, costantemente deriso e maltrattato, vittima della crudeltà dei teppisti che infestano la ridente cittadina. Finendo per errore in un bidone di rifiuti tossici, Melvin si trasformerà in Toxic Avenger, il Vendicatore Tossico: un energumeno tanto spaventoso e deforme, quanto votato al bene, che da subito si prodigherà nel ripulire Tromaville dalla criminalità, ergendosi a protettore dei cittadini e a paladino della giustizia. Diventerà presto un eroe e troverà persino l'amore in una ragazza cieca; ma l'inevitabile scontro con la corruzione di chi a Tromaville l'ha sempre fatta da padrone non tarderà ad arrivare...

Ah la Troma! Fantastica casa di produzione cinematografica indipendente mai abbastanza lodata che ci regala spesso infinite gioie. Per questa settimana abbiamo recensito un film che è un vero e proprio cult fra i cultori dello sterco cinematografico, ovvero The Toxic Avenger.
Il film è stato più volte visto dai vari membri del Club sia in modo ufficciale che in serate secondarie diversi anni fa, ancora prima che questo blog si avviasse decentemente con una certa regolarità. Purtruppo anche se sono il Presidente, per motivi ad oggi a me ignoti, avevo sempre mancato la visione di questo film perciò ho covato per diverso tempo la curiosità di vederlo. Per fortuna è stata sfruttata una delle ultime Serate Marce per rispolverare questo piccolo gioiello del marciume e ce lo siamo sparato con la gioia di tutti i presenti (ora, visto che c'era una novizia in sala e che era la sua prima esperienza nel trash, forse lei non ha gradito tanto quanto noi però sono sicuro che il film l'abbia illuminata in qualche modo).
Visto che poi non lo aveva recensito ancora nessuno mi sono detto: "Perché no?"
Quindi ecco a voi le mie impressioni che ho cercato di riassumere nella recensione di questa settimana. Enjoy
Leggi la Recensione

Nessun commento: