B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[Serata Marcia] Lunedì 6 Febbraio 2012

Ammetto che questo resoconto della Serata Marcia arriva un po' in ritardo, in effetti siamo già al lunedì dopo e stasera ci sarà una nuova serie di visioni cinematografiche orrende. Mi scuso per la nostra mancanza di puntualità di questa settimana, anche la recensione non è ancora arrivata, ma un letale mix di impegni personali e fraintendimenti ci ha portato a questo disguido. In ogni caso eccoci qua finalmente!
Lunedì scorso abbiamo avuto una serata un po' singolare da un punto di vista dei film. Voi dierete: "Chissà che novità, i vostri raduni sono sempre singolari perché guardate la merda". E' vero, però la situazione è stata ancora più bizzarra.
Il dado ha scelto per noi un film che da diverso tempo speravo di vedere, ovvero "The Brave Archer parte I". Quelli che ci seguono si ricorderanno che diverso tempo fa vedemmo "La Mano Violenta del Karaté" ovvero unico capitolo giunto in Italia della trilogia di "The Brave Archer" corrispondente alla seconda parte. Di conseguenza la prima parte ce la siamo vista in cinese sottotitolata e nonostante un po' di difficoltà a seguire le vicende caotiche con i numerosi (troppi) personaggi che spesso e volentieri si confondono fra di loro, si è rivelato un film divertente e demenziale.
Ok, dove sta il bizzarro? Ebbene tipo a 3/4 del film i sottotitoli per qualche strano motivo hanno smesso di funzionare e ormai essendo arrivati a quel punto non potevamo certo lasciare la visione così in sospeso, perciò ignorando le prevedibili proteste di Sade che si lagna ogni volta, abbiamo visto l'ultima parte in cinese senza sottotitoli! E' stata dura, alcuni membri hanno abbandonato temporaneamente il salotto a turni alterni, ma ce l'abbiamo fatta.
Ciò che è ancora più bizzarro comunque è che The Brave Archer parte I, è un film che stravolge il continuum spazio-tempo. Infatti il tempo sul timer del film scorreva più lentamente dei convenzionali secondi e minuti d'orologio e per esempio 5 minuti di film equivalevano a quasi 10 minuti nella realtà con il risultato che un film di 1 ora e 50 minuti lo abbiamo visto in 2 ore e mezza!
Una volta finito, provati dall'esperienza, ci siamo limitati ad un solo film per la serata ed ognuno è tornato sui propri passi...

Film visionato: The Brave Archer

The Brave Archer

Nessun commento: