B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[Serata Marcia] Lunedì 27 Febbraio 2012

Una serata piuttosto bivalente per quanto riguarda i film visionati. Infatti nonostante fossimo privi dell'incitamento del CapitanAno e dell'insensatezza rassicurante di Winter, entrambi assenti, il dado ha ben visto di scegliere un film che stava nel mucchio da ormai più di un anno. Sto parlando di "Alan Quatermain and the Temple of Skulls", mockbuster della Asylum ispirato ad Indiana Jones, il quale è piombato su di noi quasi come per vendetta visto che proprio la settimana scorsa avevo recensito ed infamato un film della medesima casa di produzione (cioè Mega Shark vs Giant Octopus). Il film si è rivelato brutto a tal punto da essere definito a più riprese "imbarazzante", soprattutto presenta una delle scene d'inseguimento più ridicole che abbia mai visto: Alan Quatermain fugge in treno, quest'ultimo però è una specie di riproduzione da parco dei divertimenti e viaggia praticamente a passo d'uomo cossiché il cattivo di turno, che lo insegue con un camion, per tenersi a testa a testa con il treno deve frenare da quanto questo vada piano, invece di schicciare a tavoletta che è quello che logicamente accedrebbe se s'inseguisse un treno! il risultato è quasi indescrivibile dalla bruttezza. Imbarazzante appunto.
Ma poi è difficile seguire il film perché nulla sembra avere senso, né la trama né tantomeno il periodo storico in cui la vicenda è ambientata, cioè alcuni personaggi sono vestiti da ottocento, altri in stile contemporaneo e continuamente appaiono oggetti moderni come insegne pubblicitarie. Da un lato è stato decisamente punitivo vedere questo film allo stesso tempo però anche spassoso per la sua pregiata bruttezza.
Il secondo film invece è stato un piacevole diversivo zombesco, ovvero "Dead Meat" zombie movie irlandese del 2003 la cui trama vede il morbo della mucca pazza trasformare prima le mucche in mostri assassini e poi gli abitanti della campagna irlandese in zombie affamati di carne. Non si è trattato di un capolavoro però aveva un buon ritmo, una buona dose di splatter ed uccisioni fantasiose. Veramente non male, un applauso agli irlandesi!

Film Visionati: Alan Quatermain and the Temple of Skulls e Dead Meat

Alan Quatermain and the Temple of Skulls


Dead Meat


Nessun commento: