B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[Serata Marcia] Lunedì 26 Marzo 2012

Era ormai da gennaio che il Mago Rosso non si ripresentava al club. Così quando il pubblico di questa serata lo ha visto palesarsi nel salotto dello Schioppo, indossando tra l'altro un'appariscente maglietta arancione e un'imbarazzante coppola, qualcuno ha gridato al miracolo, qualcuno ha gridato dio merda, e qualcuno ha gridato ma allora si vede il terzo film.

E infatti così abbiamo fatto. Ma andiamo per ordine.

La serata si apre con un film portato da Allen, la più recente aggiunta al club, che sarebbe poi il fratello minore di Felio. Intendo che Allen è il fratello minore di Felio, non il film: il film invece non credo sia il fratello minore di nessuno, si chiama "Soft Air - Aria Compressa" e ci ha lasciato piuttosto perplessi. Era appena meglio che amatoriale, con una recitazione che ha causato intense emozioni oscillanti tra il disprezzo, il disgusto e la compassione. Se non fosse stata così terribile il film avrebbe comunque fatto cacare, intendiamoci, ma forse non così tanto. Incomprensibile il coinvolgimento di Glauco Onorato (voce storica, per esempio, di Bud Spencer) nel doppiaggio.

Segue una pellicola di Takashi Miike, "Visitor Q". Questo non era un film brutto, in realtà. Voleva forse essere un film introspettivo, o di denuncia. Ma Miike non può smettere di essere sé stesso, per cui il film alternava a scene molto lente o molto forti altre che erano solo molto, molto grottesche.

Il secondo film ci ha molto provato, alcune scene erano piuttosto forti, che fossero marce o meno. E così per riprenderci ci siamo visti il terzo film. E stavolta non poteva che toccare al vecchio Steven, che in "Delitti Inquietanti" sloga una quantità tutto sommato moderata di arti, ma il film contiene almeno una bellissima scena di rissa in un ristorante, e come al solito tanta arroganza.

Film Visionati: Soft Air - Aria Compressa, Visitor Q e Delitti Inquietanti

Soft Air - Aria Compressa


Visitor Q


Delitti Inquietanti

Nessun commento: