B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Godzilla Final Wars

Negli anni '70, in Antartide, Godzilla viene fatto cadere dentro un pozzo di ghiaccio da un sottomarino volante col muso a trivella, il Gotengo, a causa di ciò la minaccia del mostro radioattivo finalmente è scongiurata e quest'ultimo cade in ibernazione. La scena si sposta poi nel 2004 dove l'umanità vive un periodo pacifico: grazie all'attività dell'EDF (Earth Defence Force), munito di armi supertecnologiche come un'intera flotta di Gotengo e di soldati dotati di superpoteri, i mostri che assalivano il mondo da tempo hanno smesso di essere un problema. L'ultimo ad essere distrutto dal Gotengo è il serpente marino Manda, annientato grazie al potente cannone Zero Assoluto. Improvvisamente però proprio quando tutto sembra finalmente risolto, in superficie, avviene un simultaneo attacco di tutti i mostri conosciuti (eccetto Godzilla): Rodan è a New York, Zilla (quello americano) a Sydney, Angilas a Shangai, King Caesar ad Okinawa, Kamacuras a Parigi, Kumonga in Arizona ed Ebirah nel Tokai. A salvare l'umanità ci pensano però i misteriosi alieni Xiliani, che con la loro superiore tecnologia riescono a disintegrare tutti i mostri uno dopo l' altro facendoli sparire nel nulla. Il popolo terrestre accoglie con gioia l'arrivo di questi visitatori dallo spazio, solo per ricevere una amara sorprese. Gli Xiliani non sono venuti per salvare l'umanità, bensì per schiavizzarla grazie ai mostri adesso da loro controllati! Di fronte a questa incredibile scoperta il prode capitano Gordon, deve constatare l'amara realtà Vi è un unico modo per fermare gli invasori alieni... Liberare Godzilla dalla sua prigione di ghiaccio affinchè sconfigga i terribili mostri giganti.

Felio ci parla di questa pellicola che vedemmo ai tempi della serata per la centesima recensione. A partire dal protagonista, il film si è dimostrato valido, anche se un po' lungo. Io devo ammettere con disonore che mi sono addormentato, ebbro, poco dopo l'inizio, così non posso dire di più. A Felio la parola!

Una piccola nota. È giunta l'estate e, come ogni estate, la fine delle attività di visione del club. Cercheremo come l'estate scorsa di mantenere però stabile la produzione! Ci scusiamo ancora per questo mese di Silenzio a cavallo tra giugno e luglio.

Nessun commento: