B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Infection

Regia: Masayuki Ochiai

Genere: Horror

Produzione: Giappone 2004

Durata: 98'

Cast: Koichi Sato, Michiko Hada, Yoko Maki, Shiro Sano, Tae Kimura, Masanobu Takashima, Kaho Minami, Mari Hoshino, Moro Morooka, Isao Yatsu

Trama: In un misterioso ospedale giapponese, l'imperizia di un gruppetto di dottori ed infermiere pone fine alla vita di un gravissimo ustionato, allorchè - mi piace dire allorchè -i medici decidono di coprirsi a vicenda nascondendo il corpo, ma nel frattempo nella fatiscente struttura ospedaliera viene lasciato un paziente affetto da una misteriosa malattia che lo scioglie dall'interno.
Sembra mitico vero? Sappiate che non lo è.

Opinione del club: Il problema principale di questo film è proprio la trama, infatti solo il grande maestro wikipedia è riuscito a mettere linearmente ciò che almeno in teoria accade in questa immonda pellicola giapponese, infatti il film non ha senso, le cose accadono senza motivo circondati da personaggi assurdi che poi alla fine non c'entrano niente con la narrazione centrale, che comunque latita per tutta la durata del film, è il tipico caso in cui la trama deve essere supposta piuttosto che capita. Ci sono membri dello staff medico che delirano ben prima dell'arrivo della misteriosa infezione - che ha comunque il pregio di garantire un volume di broda verde impressionante per tutta la durata - come per esempio l'aspirante chirurgo che si chiude in uno stanzino a ricucire un cuscino, mentre fuori la gente si massacra / si arrampica sui muri / si infilza con aghi infetti / broda verde dall'ano. Per dovere di cronaca è necessario dire che ci sono un paio di situazioni ed atmosfere che effettivamente inducono una certa ansia e paura, però sono fini a sé stesse. Ti cachi nelle mutande per poi chiedersi perché.
Ultimo cenno necessario per la struttura sanitaria, che sembra una fogna / tunnel del metrò / Batcaverna piuttosto che un ospedale e questa volta non basta parlare di differenze culturali per giustificare l'ambulanza che entra dalla strada direttamente nei corridoi.
A Pietro il film è piaciuto, ma tanto non capisce un cazzo.
<Capitan Ano>


Voto del Club:


Qualità Cinematografica:

Livello di Marciume:


Hanno detto...
"C'è una vecchia che vede i fantasmi negli specchi...
Nel frattempo altri dottori ammazzano un paziente per sbaglio e cercano di distruggere le prove, però viene lasciato da un'ambulanza un altro paziente che broda verde perché gli si stanno sciogliendo gli organi a causa di una malattia sconosciuta. Così arriva anche un dottore orribile che spunta sempre alle spalle e che obbliga gli altri dottori a fare ricerca sul cadavere brodante, ma loro iniziano ad ammallarsi e a flagellarsi in vari modi fino a brodare verde da tutti i pori!
Poi tutto sembra un'illusione, ci sono i fantasmi, un'altalena dondola misteriosamente, ma poi non è più un'illusione e tutti tornano a brodare verde... boh!"
Il Drugo

"Un film dello sterco, solo quel babbione di Pietro può apprezzare quella cacata."
Capitan Ano

1 commento:

The RedMage ha detto...

Non male CapitAno! Visto che te ne eri dimenticato ti ho aggiunto la firma e i voti. Ho anche corretto un paio di errori di battitura