B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 5 Aprile 2010

È pasquetta, sono passati pochi giorni dal compleanno di Psyco (Auguri Psyco) ma pensate che questo possa impedirci di organizzare la solita serata marcia? Ovviamente no. Ieri sera ci siamo quindi ritrovati in un salotto dello Schioppo insolitamente affollato, non tanto dai membri del Club stesso (che in realtà contava diversi assenti: Felio, Lotus e addirittura il CapitAno) ma da diversi amici di Psyco richiamati appositamente per fare un po' di festeggiamenti.

Va detto che i film stanno cominciando a mancare e si sta un po' raschiando sul fondo del barile, ma indubbiamente ieri il dado è stato tutt'altro che clemente. Il primo film è stato "L'Ultima Casa a Sinistra", un film anni '70 di genere piuttosto drammatico che secondo le idee del regista (che è peraltro Wes Craven, quello di "Scream" e "Le colline hanno gli occhi") doveva essere una denuncia contro la droga, la violenza, il sesso... Piuttosto noioso, spesso privo di senso, ma alcune scene (citerei il padre che dispone le trappole in casa verso la fine del film) erano notevoli - senza contare il fatto che dal punto di vista tecnico (recitazione, doppiaggio, scenografie...) era talmente mal realizzato che ci ha provocato risa quasi isteriche.

Ovviamente nel film non c'era nessuna ultima casa a sinistra. Pare inoltre che di questo film sia stato fatto un remake nel 2009.

Come secondo film era uscito un poliziottesco ma il Drugo, in un'inedita versione lamentosa, ha detto che avrebbe preferito aspettare il CapitAno per vederlo, e abbiamo deciso di assecondarlo per ritirare. Il dado ci ha punito con Lamberto Bava. Il film in questione è un horror-thriller (anzi, direi più un "thrilling" come dicono nel film stesso) "La Casa con la Scala nel Buio" (dove stranamente c'è effettivamente una casa con una scala nel buio) si è dimostrato, in pieno stile Lambertino, un film scialbo e piuttosto noioso. Noi ogni volta si spera che esca qualcosa al livello di "Demoni" ma le nostre attese sono ogni volta frustrate.

La nota degna di rilievo è che la colonna sonora è degli Oliver Onions, che però non si sono sforzati visto che l'intera colonna sonora è costituita essenzialemente dal motivetto che potete sentire all'inizio del trailer.

Film Visionati: L'Ultima Casa a Sinistra  e La Casa con la Scala nel Buio

L'Ultima Casa a Sinistra


La Casa con la Scala nel Buio

Nessun commento: