B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Ninja Commandments

Rodney e Janet hanno lasciato l'Impero dei Ninja per via del loro amore segreto e ora cercano di avere una vita normale in città. Le cose però non vanno bene per loro e oltre a dover affrontare difficoltà ed umiliazioni Rodney viene arrestato ingiustamente ed è costretto ad abbandonare Janet e suo figlio appena nato al loro destino. Riusciranno Rodney e Janet a rincontrarsi? Intanto nell'Impero dei Ninja Stewart, un guerriero assetato di potere, uccide il Gran Maestro per prenderne il posto ingannando tutti gli altri Ninja. Tutti tranne il fedele Ninja Gordon che si rifugia sulle montagne in attesa di potersi vendicare della morte del maestro...

Non potevo lasciare che il Drugo fosse l'unico a parlare di ninja questo mese, per cui ho pensato di fargli compagnia propinandovi la recensione dell'unico altro ninja-movie  "due in uno" che abbiamo visto finora. Le parti ninja sono come al solito esilaranti, ma quelle non ninja in questo caso ci hanno messo a dura prova: laddove in Ninja Terminator avevamo a che fare con un poliziesco pieno di risse e personaggi improbabili, come Tiger Chan e la sua parrucca bionda, qui ci viene propinato un film drammatico che ci ha annoiato oltre ogni dire.

Commandments è il primo film di questo genere cha abbiamo visto: ricordo ancora quando allo scorso Lucca Comics trovammo una bancarella che vendeva dvd, Lotus estrasse dal mucchio la custodia contenente questo film e disse "Secondo me il filone ninja andrebbe esplorato". Il primo impatto con le improbabili parti ninja (e con dei ninja che portavano bandane con la scritta "ninja") ci lasciò tutto sommato entusiasti, e ci portò a continuare l'esporazione del genere. A ragion veduta va detto che però Ninja Terminator ha forse qualcosa in più rispetto a Ninja Commandments.

Nessun commento: