B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: 26 Aprile 2010

A volte capitano quelle Serate Marce abbastanza intime, con pochi adepti presenti, dove si trova largamente posto in salotto senza che nessuno si debba sdraiare sul tappeto permettendo così a tutti di stendere comodamente le gambe verso l'infinito ed oltre e accomodarsi il più spaparanzati che mai. Ebbene l'ultima Serata Marcia è stata una di queste.
Esistono anche quelle Serate Marce dove l'autopunizione cinematografica incombe minacciosa, e io inconsciamente ho aiutato la cosa aggiungendo Robot Holocaust alla riserva dei film. Neanche a farlo apposta il dado ha scelto subito tale film e l'autopunizione è scesa su di noi terribile più che mai!
Robot Holocaust, film consigliatoci in varie occasioni dal Mago Rosso, parla di un futuro post-apocalittico dominato guarda caso da robot e di un gruppo di ribelli che vuole sconfiggere una strana entità per liberare gli umani dal dominio delle macchine. Peccato che il film sia così orribile e fatto così male che sembra una farsa. E' stata dura arrivare fino in fondo alla visione per via dell'estrema lentezza di molte scene e per la totale sconclusionatezza della maggior parte dei dialoghi, ma noi ce l'abbiamo fatta! E' stata dura non tanto per la rudimentalità delle riprese e degli effetti speciali ma per il fatto che la maggior parte del film è di un tedioso e di un prolisso tale che più di una volta ci siamo trovati a vociare contro il televisore per intimare ai personaggi di muoversi e passare alla prossima scena. Un vero film marcio putrescente, proibitivo per i comuni mortali e duro da sopportare anche per noi, ma ogni tanto l'autopunizione ci vuole e fa parte del lavoro del Club sostenerla.
Il secondo film è stato decisamente migliore. Era tanto che ne perlavamo e che lo volevamo vedere, finalmente è uscito fuori, il filmone della Troma, Surf Nazi Must Die! Ovviamente sempre di film marcio si parla, però è un'opera divertente con molte trovate demenziali a partire dalla trama: Surfisti nazisti che dopo un terribile terremoto a Los Angeles prendono il controllo delle spiaggie uccidendo tutte le bande rivali ed importunando la gente che incontrano. Un'idea geniale! Senza contare che ci sono diverse belle scene di surf (sport che personalmente adoro e pratico) per cui ho apprezzato molto questo film. In genere comunque c'è azione, ritmo e situazioni assurde perciò è stata una visione gradita a tutti i membri del Club presenti.

Film visionati: Robot Holocaust e Surf Nazi Must Die

Robot Holocaust


Surf Nazi Must Die

1 commento:

The RedMage ha detto...

Vorrei ricordare che, come già "Top Secret" ci aveva suggerito, a comandare la spiaggia sono i surfisti e a comandare i surfisti sono i nazisti.