B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: 12 Aprile 2010

Ormai il nuovo televisore dei fratelli Schioppetto si sta abituando a noi e noi ci stiamo abituando all'alta definizione, speriamo che tale tv sia resistente al marciume perché ogni lunedì si becca una bella double feature di film più marcia e putrescente che mai! Per ora sembra reggere, ma vedremo...
Questo lunedì è stato caratterizzato dall'arrivo di una nuova infornata di nove film da me procurati, visto che la pur ampia scorta che ci ha sostenuto per mesi si sta ormai esaurendo. Fra questi nuovi film il destino ci ha riservato la visione di un piccolo gioiello... ovvero Ultrachrist! Trovato più o meno a caso, a cui avevo dato una superficiale visione di qualche scena per sondarne la qualità, di esso non nutrivo grandi aspettative e speravo che il dado scegliesse qualche altro film. Per fortuna non sono stato accontentato e ci siamo ritrovati a vedere Gesù che resuscita a New York e che non riuscendo a comunicare con i giovani decide di diventare un supereroe, cosa che lo porterà ad affrontare il diavolo in persona e a rivalutare il ruolo del sesso nel cristianesimo! Se non un capolavoro ci si siamo quasi! Assolutamente da vedere!
Il secondo film, 1990: I Guerrieri del Bronx, è uno su cui nutrivamo notevoli aspettative visto che il regista è niente di meno che Ezio G. Castellari, già autore di grandi film trasherrimi, ma non tutto può andare bene e ironia della sorte il film si è rivelato veramente noioso, quasi da addormentarsi a tratti, con ben poche scene e ben pochi momenti degni di essere ricordati e visti. Il protagonista poi era inguardabile con il suo viso da adolescente, il fisico palestrato e il suo passo sculettante con il sedere sempre in fuori che pareva una battona. Peccato davvero, ma... andrà meglio la prossima volta... forse!

Film visionati: Ultrachrist e 1990: I Guerrieri del Bronx

Ultrachrist


1990: I Guerrieri del Bronx

Nessun commento: