B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Robot Holocaust

Neo, un ribelle proveniente dalle terre devastate dalle guerre atomiche, giunge ad una fabbrica dove schiavi umani lavorano per dare energia alla sinistra Centrale del Potere del malvagio Dark One. Là incontra un imbranato robot ladro ed una ragazza che lo convince ad aiutarla nel salvare suo padre scienziato, il quale ha inventato un dispositivo per eliminare il controllo di Dark One sugli schiavi. Riunendo una copagnia eterogenea durante il viaggio, Neo e i compagni raggiungono la Centrale del Potere per affrontare i malvagi servitori di Dark One...

Qualche tempo fa mentre stavo pensado di quale film avrei potuto fare la recensione ho dato un'occhiata alla Marcia Videoteca e ho notato che effettivamente la maggior parte dei film che abbiamo recensito fino ad ora ha come voto dai 3 punti in su. Come biasimarci, dopo tutto fa piacere recensire film che ci hanno colpito o che ci sono piaciuti particolarmente, anche nel caso di film trash.
Allora mi sono detto: "E' il caso di recensire qualcosa di qualità veramente infima per bilanciare un po' la tendenza".
Dei molti film visti nelle ultime settimane la scelta non poteva che non cadere su Robot Holocaust.
Questo film ci è stato consigliato dal Mago Rosso (The Red Mage, Le Mage Rouge, o in qualsiasi lingua lo vogliate chiamare) al quale era stato consigliato da altri amici ancora con la promessa di un grande film trash. Così mi sono dato da fare per trovarlo e la sera stessa che l'ho portato alla Serata Marcia il dado l'ha scelto, in assenza tra l'altro del Mago Rosso stesso per sua fortuna.
Il film come ci era stato promesso ha una grande carica trash senza dubbio, ma era stato tralasciato un dettaglio fondamentale: pochi ce la fanno a vederlo tutto fino alla fine!
Leggi la Recensione

Nessun commento: