B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 12 Luglio 2010 - Maratona di Robocop

In questa data, probabilmente la penultima prima della consueta pausa estiva, il Club parte verso un'insolita meta, la ridente cittadina di Agliana, dimora dal sottoscritto Mago Rosso, e si installa nel suo salotto per dare il via a una possente maratona. Rispondono alla chiamata, oltre al padrone di casa, Winter, Lotus, Psycho, Magneto, Sade, più il Drugo che arriva con un po' di ritardo ma arriva nondimeno. Assenti per un esame imprevisto il CapitAno, che ci è tanto mancato, e anche Felio, che sembra svanito dalla faccia della terra, e ci aspettiamo da un giorno a un altro che ci dia sue notizie facendoci pervenire una foto che lo ritrae abbracciato a una bella venusiana.

Programma della serata, visione integrale della serie di Robocop, composta da tre film. Data la lunghezza del progetto, ci siamo ritrovati prima di cena e abbiamo cenato tra il primo e il secondo film. Siccome ci vogliamo male, abbiamo cenato interamente a colpi di Sofficini. I nostri fegati hanno succesivamente scioperato.

I tre film di Robocop sono piuttosto famosi e non penso ci sia bisogno di descriverne approfonditamente la trama... Riassumendo, direi che l'impressione del club è stata decisamente positiva per il primo film (un "fottuto capolavoro" nelle parole di Psycho); positiva anche per il secondo che non raggiunge il primo ma è bello marcio, con dei graziosi tocchi splatter; un po' meno per il terzo, che non è male ma risolve alcuni punti in maniera un po' troppo sommaria quando ci sarebbe stato bene un bel combattimento o una bella sparatoria (e contiene una bambina dalla inspiegabili abilità l33t).

Film Visionati: Robocop: Il Futuro della Legge, Robocop II e Robocop III

Per quanto riguarda le recensioni invece onestamente non so cosa dire. Spero che nei prossimi giorni qualcuno metta qualcosa. Mi scuso ancora una volta con i lettori (che non siamo certi di avere) per questi continui ritardi.

Robocop: Il Futuro della Legge

Robocop II

Robocop III

Nessun commento: