B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione de I Predatori di Atlantide

Al largo di Miami (Florida), la piattaforma oceanica "Echo 1" sta ultimando le operazioni di recupero di un sommergibile atomico sovietico affondato. Arriva a bordo della piattaforma anche la dottoressa Kathy Earls, esperta di linguaggi precolombiani, alla quale viene sottoposta in esame una tavoletta precolombiana rinvenuta durante le operazioni di recupero. Nel bel mezzo di queste operazioni i meccanismi della piattaforma oceanica fanno tilt e una gigantesca onda sommerge tutto. Vengono coinvolti in questa catastrofe anche due avventurieri, Mike e Washington che a bordo del loro yacht stanno raggiungendo il centro America. Lo yacht, fortunosamente ancora a galla, raccoglie a bordo alcuni naufraghi della piattaforma. Il gruppo così costituito, fa rotta verso la terra ferma dove però regna inaspettatamente morte e distruzione. La zona infatti è stata saccheggiata da una misteriosa banda di assassini e balordi capeggiati da un individuo che indossa un teschio di cristallo. Sparatorie e scontri violenti si susseguono senza sosta per la sopravvivenza, mentre in mare un'isola è misteriosamente emersa durante la tempesta...


La buona notizia è che, con un mese esatto di ritardo, il Drugo ha messo finalmente la sua recensione. Gliene siamo molto grati. "I Predatori di Atlantide" poi è un film che ci ha sempre entusiasmato, con quella sua trama sconsclusionata, quei suoi effetti speciali artigianali e quei suoi personaggi bizzarri, tra i quali spicca Washington/Mohamed. Questa è forse la pellicola più citata della storia del Club del Marcio, i cui membri sono noti per chiedere a Inshallà (un loro amico) di "portarli su", proprio come il suddetto Washington, almeno una volta al giorno.
Leggi la Recensione

Per quanto riguarda il proseguimento, la prossima recensione sarà pubblicata entro il 30/7, da me, e una volta tanto dovrebbe (DOVREBBE) essere in orario. Non ho ancora deciso di cosa parlerò ma in ogni caso sarà un film assurdo! Il Drugo idealmente avrebbe ancora una recensione arretrata e adesso chiederò un po' meglio come e quando la vuole recuperare. In caso non voglia, verrà come già accennato lanciato con una catapulta.
Per chi fosse interessato alle nostre peripezie (e ho recentemente appreso che almeno una persona in effetti c'è): a partire dall'ultima Serata Marcia di lunedì scorso il Club entrerà nella tradizionale pausa estiva dato che ad agosto molti di noi sono, almeno per una parte del mese, fuori Firenze. Le Serate Marce riprenderanno come di consueto a settembre (probabilmente lunedì 6/9) mentre la pubblicazione di recensioni proseguirà come già detto a ritmo ridotto (nel senso che io metterò di sicuro la mia recensione di agosto, gli altri due non so).

Nessun commento: