B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 21 Marzo 2011

Nuova, emozionante (?) Serata Marcia caratterizzata dalla presenza di quasi tutto l'organico, Lotus escluso, e dall'assenza dello zaino contenente quasi tutti i film che il Club ha in riserva, il che ha tragicamente ristretto le nostre alternative.

Scavando nelle profondità della camera di Magneto siamo riusciti a trovare un film di rara orribilità, chiamato "Curse of the Maya". Ovviamente i Maya non c'entravano niente e il film era un frullato di nonsense in cui la trama latitava ampiamente. Presentava anche uno dei finali a merda più forzati e insensati della storia (sconfinante nell'altra, più rara ma altrettanto temibile, tipologia di finale a cui siamo abituati, il "finale a cazzo"), un raro esempio di neonato zombie, una delle fotografie peggiori della storia della cinematografia, momenti in cui nel cielo apparivano cinque soli rosa e, last but not least, un negro decisamente deforme addetto alla manutenzione di una centrale eolica.

Sprovvisti di un secondo film sufficientemente merdoso, abbiamo ventilato l'idea di fare un salto al videonoleggio per ottenere "Garuda" di cui avevamo visto poco prima il trailer, ma alcuni dei presenti si sono opposti perchè sostenevano che ci sarebbe voluto troppo. Personalmente sono tuttora convinto che fossero fandonie, il videonoleggio distava non più di cinque minuti a piedi, ma per evitare incidenti diplomatici abbiamo dovuto abbassare (alzare?) le nostre pretese e ci siamo visti il secondo capitolo della saga di Hellraiser: "Hellbound". Il film aveva una trama un po' debole, alcune cose non vengono mai del tutto spiegate, e verso la fine c'è un discreto abuso di stop motion, ma bisogna ammettere che alcuni dei costumi/effetti speciali (tipo la donna senza pelle) sono realizzati molto bene!
Film visionati: Curse of the Maya e Hellraiser II: Hellbound

Curse of the Maya
[Di questo film il trailer non sembra esistere ma qui potete vedere il neonato zombie]

Hellraiser II: Hellbound

Nessun commento: