B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 28 Febbraio 2011

Dopo il notevole afflusso di ospiti e nuovi membri delle ultime settimane questa Serata Marcia si è rivelata invece in contro tendenza, infatti è stata intima come non accadeva da tempo. Alcuni erano assenti perché lontani chilometri, altri sono stati decimati dall'influenza. La cosa negativa è che mancavano alcuni personaggi colonne portanti del Club, ma di positivo c'era il fatto che si trovava comodamente posto a giro per il salotto e perfino sul divano dove di solito c'è un'aspra lotta e molestie continue.
Ma insomma, compianti brevemente gli assenti ce ne siamo ben presto fregati e abbiamo celermente lanciato il dado per affrontare l'ennesima autopunizione cinematografica!

Con il primo film ci siamo catapultati nell'Italia degli anni 70 con un poliziottesco abbastanza decente, accompagnati dall'esperessione sempre uguale di Maurizio Merli e dal suo pugno pesante e grilletto facile. Il film in questione è "Un Poliziotto Scomodo" che nel complesso non è stato male (come ho già accennato) però ci ha dato l'impressione di essere due film "cuciti" in uno, perché la prima metà del film non aveva praticamente nulla a che vedere con la seconda se non per il protagonista, il commissario Olmi interpretato da Merli appunto. Comunque chi se ne importa della coerenza della trama quando c'è Maurizio Merli che fa rispettare la legge a modo suo, giusto?
Il Secondo film non aveva praticamente senso! Ci è capitato infatti "Zebraman" un altro film di Takashi Mike, ovvero regista giapponese "mooolto particolare". Nel complesso il film si è rivelato divertente con numerosi elementi marci ed esilaranti però la trama aveva così tante incongruenze, fatti inspiegabili e cambi di scena senza apparente collegamento logico che il tutto ci è parso come un'allucinazione collettiva!
Film Visionati: Un Poliziotto Scomodo e Zebraman

Un Poliziotto Scomodo (L'unico trailer disponibile è della versione doppiata in inglese il che mi sembrava assurdo visto che è un film italiano, quindi beccatevi questa scena!)


Zebraman

Nessun commento: