B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Riti, Magie Nere e Segrete Orge nel Trecento

Un certo Jack Nelson acquista un castello a proposito del quale si narrano terribili leggende e nei cui sotterranei si svolgono riti demoniaci attorno a Isabella, morta sul rogo seicento anni fa. I sacerdoti di Isabella, in veste di vampiri, nella notte della venticinquesima luna, vorrebbero fare rivivere la loro sacerdotessa sacrificando Krista, Lenda e persino Laureen, figlia del nuovo proprietario. Tra i vampiri appaiono il Duca di Tausher, antico ca stellano, un medico del paese, il sacerdote, l'orribile servo Gerg e lo stesso Jack Nelson. Mentre il fidanzato di Laureen, Richard Brenton, salva la sua innamorata, la popolazione insorge e Nelson guida la spedizione che metterà fine alla satanica congrega...

Ormai ogni settimana per una storia per un altra slittiamo sempre al venerdì nel postare la recensione, forse dovremmo decretare il venerdì come giorno delle recensioni... ma anche no! Sennò finiremmo per postare la recensione il sabato e la domenica e alla fine si farebbe il giro della settimana!
Ok dopo questo preambolo senza senso vi posso introdurre il film di oggi, recensito in gra stile da mitico Capitan Ano. Questa volta il suo compito non è stato affatto semplice, perché il buon Capitano ha dovuto discernere l'inesistente trama di Riti, Magie Nere e Segrete Orge nel Trecento. Come si fa a discernere qualcosa che non esistere vi chiederete voi? Capitan Ano e il Club del Marcio posso questo ed altro (i nerd hanno i loro talenti)...
Comunque il film di questa settimana mette a dura prova su tutti i fronti, non solo quello della trama. Forse è uno dei film peggiori mai girati, ve lo garantisco, e vederlo è un'esperienza quasi trascendentale... o mortale se siete troppo deboli per sopportare una tale follia cinematografica. In ogni caso fu visto la prima volta tanto tempo fa me e dal Capitan Ano e di recente lo abbiamo giustamente riproposto al Club cosicché tutti i membri potessero soffrire quanto abbiamo sofferto noi la prima volta (non che la seconda sia stata più leggera). Via, ora senza altre chiacchere vi lascio alla recensione!
Leggi la Recensione

Nessun commento: