B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Allarme negli Abissi


Submerged

Titolo originale: Submerged

Regia: Anthony Hickox

Genere: Azione

Produzione: UK/Bulgaria 2005

Durata: 96'

Cast: Steven Seagal,Christine Adams, William Hope, Nick Brimble, Vinnie Jones, Alison King, P. H. Moriarty, Gary Daniels, Ross McCall, Stephen Da Costa, Peter Youngblood Hills, Adam Fogerty, Chris Hazlewood, Nikolai Sotirov, William Tapley

Trama: Il militare Chris Kody viene rilasciato dal carcere in cui si trova e riaggregato alla sua vecchia squadra, con la promessa di libertà e soldi se riusciranno a catturare uno scienziato che ha messo a punto un diabolico sistema di controllo psichico capace di trasformare chiunque in uno spietato killer...

Opinione del Club: Submerged è un film del 2005, per cui il nostro eroe Steven Seagal è già imbarazzantemente imbolsito ed appare sempre fasciato da vestitoni ed enormi giubbotti di pelle per nascondere le rotondità incriminanti, per cui non è difficile immaginare che il buon vecchio Steven combatta sempre da fermo muovendo quelle braccione chissà con quale criterio.

La trama non ha alcun senso e si passa da un intrigo internazionale per il possesso di un cazzosissimo sottomarino condito con soldati con il cervello lavato, insensibili al dolore, per poi finire in un colpo di stato in Uruguay.

Tuttavia nonostante i mille difetti, non mi sento di condannare totalmente la pellicola, poichè fondamentalmente il regista ha poche cose a disposizione e le fa esplodere senza soluzione di continuità.

Ci regala scene anche gioiosissime in cui, per esempio, Steven riesce a mettere una granata in un carro armato per poi fuggirne a rallenatotore goffamente come se avesse rubato una torta da una pasticceria, oppure lo stesso eroe paffuto che appicica al muro il signor Gary Daniels, che se lo merita ampiamente visto che ha partecipato a "Fist of the North Star".
Ovviamente Steven è la vera arma letale che il signor Hickox può scatenare, ma tutti gli altri ingredienti a disposizione li butta nel calderone e fanno la loro figura, forse di merda ma lo fanno alla grande.

Non è assolutamente un film bello, forse da deridere ma proprio per questo da guardare: troppe volte ci siamo lamentati dei filmucci scialbi senza infamia e senza lode, ebbene questo è un film brutto degno di questo nome dove su tutto campeggia l'impassibile ed imbolsito volto di Steven Seagal.

Da notare inoltre il parrucchino che sembra un castoro in testa allo slogacolli.
<Capitan Ano>


Voto del Club:


Qualità Cinematografica:


Livello di Marciume:

Nessun commento: