B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione de Il Ritorno di Godzilla

Il giovane Ryota non si rassegna alla scomparsa del fratello Yata, dato per disperso dopo una tempesta. Va a cercarlo insieme a due amici e ad un esperto scassinatore dopo aver sequestato la barca di quest'ultimo. A causa però di una tempesta e dell'attacco di un gigantesco crostaceo fanno naufragio su di un'isola. Qui Ryota scopre che l'organizzazione terroristica dei Bamboo Rossi ha costruito una base e tiene in schiavitù gli abitanti della vicina Infant Island allo scopo di usarli come manodopera nella produzione di acqua pesante. Inoltre l'organizzazione terroristica, per tenere lontani i curiosi dall'isola, ha risvegliato il gigantesco mostro crostaceo: Ebirah.
Il gruppo di Ryota però scopre anche che nascosto in una caverna all'interno dell'isola c'è Godzilla caduto in una sorta di letargo. Decidono così di risvegliarlo per combattere Ebirah e quelli del Bamboo Rosso. Intanto gli abitanti di Infant Island a loro volta stanno portando avanti un lungo rito per risvegliare Mothra...

Questo film, che abbiamo visto ormai diversi mesi fa, è un vero trionfo di gommapiuma. Il modo in cui la quasi inesistente trama si sviluppa lo rende forse più simile alla sensibilità di uno spettatore di oggigiorno di altri titoli di questo tipo, ma questo non cambia il fatto che effetti speciali e sceneggiature sono tremendamente anni sessanta!
Leggi la Recensione

Nessun commento: