B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 7 Novembre 2011

Dopo una specie di pausa per Halloween rieccoci in attività!
Pausa che in verità doveva essere una Serata Marcia a tema con la festività divenuta appunto "pausa" perché alcuni dovevano raggiungere i propri parentadi in lidi lontani o altri preferivano per una volta andare a feste in cerca di fica piuttosto che vedere film di infima qualità. Come biasimarli...

In ogni caso il punto di questa Serata Marcia era propinare The Toxic Avenger part II a tutto il resto del Club, visto che la scorsa volta eravamo stati veramente in pochi ad averlo visto e stranamente il film ci aveva divertito suscitando un certo entusiasmo. Dico "stranamente" perché in effetti, nonostante vi si riconosca lo stile della Troma, il film è veramente orribile e si affida a battutine e ad una comicità spicciola decisamente imbarazzante, piuttosto che allo splatter e alla broda multicolore.
Eppure alla prima visione il film era sembrato spassoso ed in generale lo è, però alla seconda visione coloro che lo avevano già visto hanno accusato parecchio, me compreso.
The Toxic Avenger part II doveva essere il primo film, invece per "problemi tecnici" è stato visto come secondo e ci siamo affidati al dado come scelta iniziale. Ciò ha portato ad un film che era lì da mesi e che ci faceva bestemmiare al solo pensiero di vederlo. Sto parlando di "Guerra Spaziale", un film di fantascienza giapponese degli anni settanta che ci era stato pubblicizzato come una palla pazzesca!
Visionandolo invece si è rivelato non essere poi così male, anzi è risultato addirittura divertente in diverse sue parti. La lode principale va soprattutto alle numerose scene di battaglia fra astronavi improbabili, fatte con modellini e ambientate su ricchi diorami pieni di elementi che esplodono e fanno scintille...

Film visionati: Guerra Spaziale e The Toxic Avenger part II

Guerra Spaziale


The Tozic Avenger part II

 


Nessun commento: