B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 21 Novembre 2011

Mancava purtroppo il Capitan Ano e senza il suo carisma, le sue bestemmie e le sue molestie a tenere alto il morale della ciurma, gli elementi più deboli si sono lasciati sopraffare dal sonno dopo il primo film e si è dovuto interrompere.
Poco male, perché comunque abbiamo fatto in tempo ad autopunirci con un film dalle caratteristiche veramente infime per la mia gioia personale. Ovvero ci è toccato "Mega Shark vs Giant Octopus" prodotto dalla Asylum, una casa di produzione californiana famosa nel girare film a costo estremamente ridotto e di qualità infima. Soprattutto la loro specialità è quella di realizzare remake farlocchi dei più recenti blockbuster hollywooddiani usciti nelle sale cinematografiche.
In questo caso non penso si tratti del remake di un qualche film "bello" in particolare, ma Mega Shark vs Giant Octopus riesce ad essere un film decisamente orrendo lo stesso.
L'idea alla base del film è che i due animali giganteschi citati nel titolo combettevano milioni di anni fa e a tal punto si odiavano che erano rimasti intrappolati nei ghiacci durante una glaciazione incuranti dell'avanzata delle calotte polari. Ora sono stati risvegliati dai soliti umani incauti e le due bestie seminano morte e distruzione nel Pacifico e non solo... anche in cielo! Sì, perché una delle scene più "belle" del film è quando lo squalo salta per aria e addenta al volo un areo di linea! Il film è un po' una sofferenza ma vale la pena vederlo anche solo per questa scena... e poi fra gli attori principali c'è Lorenzo Lamas alias Renegade. Anche per questo sono contento di averlo visto...
<Il Drugo>

Film visionato: Mega Shark vs Giant Octopus




Nessun commento: