B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Classe 1999

Nel 1999 un pò in tutti gli Stati Uniti le scuole superiori sono al collasso: tra i giovani americani si sono diffuse a dismisura droghe, armi e violenza e molti quartieri sono di fatto in mano alle gang giovanili armate fino ai denti, che hanno trasformato intere zone in bidonville dove perfino la polizia si rifiuta di entrare. Una multinazionale, la Mega-Tech, tramite il Dr. Forrest offre al preside Miles Langford di sperimentare tre professori-cyborg nel liceo Kennedy di Seattle per ripristinare l’ordine e la disciplina. Allo stesso tempo il giovane Cody Culp, ex capo di una banda, torna a scuola dopo essere stato in prigione e cerca di stare il più possibile lontano dai guai. Quando però gli scienziati perderanno il controllo e i cyborg iniziano ad uccidere gli studenti, lui sarà l'unico a capire la verità e ad affrontare la minaccia...

Ed eccoci di nuovo con un film dei gloriosi anni 80... No, aspettate un attimo, però la trama si ambienta negli 90. Quindi insomma è un film sugli anni 90 visti però dalla prospettiva degli 80? E guarda caso ci doveva essere grande paura per l'ultimo decennio del secolo visto che spesso in questi film succedono cose di poco conto come l'apocalisse nucleare, oppure il crimine dilaga nelle strade e le città diventano delle zone di guerra. In questo caso il crimine dilaga nelle scuole e per una volta io, che sono il Presidente, mi concedo di recensire un film apprezzabile e non il più brutto del brutto. Perciò tornate sui banchi di scuola insieme a me che per una volta non saranno noiosi ma decisamente esplosivi.
Leggi la Recensione

Nessun commento: