B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia - Lunedì 17 Aprile 2012

In questa nuova riunione, per l'occasione a casa di Sade, il club si presenta orfano di alcune figure chiave, quelle che portano i film, per intenderci, cosicché ci deve mettere una pezza il Mago Rosso con grande sconforto di tutti i presenti.

Sì perché il sorteggio ci ha costretto a vedere come primo film "The Worst Horror Movie Ever Made", che ci ha messo a durissima prova dato che il film, come dal titolo ci si potrebbe aspettare, era orribile e assolutamente privo di senso, in un modo piuttosto terribile. Nonostante sia chiaro che il film sia intenzionalmente mal realizzato e la continua decostruzione dei frequenti svarioni tecnici delle produzioni horror a basso costo possa anche essere divertente, la continua mancanza di senso e il tentativo di supplire alla carenza di trama con l'abbondanza di nudità e varie beceraggini a sfondo sessuale fanno molto presto ad annoiare. Il film era anche incomprensibilmente lunghissimo (113') cosicché la visione è stata un prolungato stillicidio.

Per fortuna, la sorte ci risparmia un doppio supplizio: alla fine del primo film arriva il CapitAno con i suoi DVD e la sorte, libera di spaziare su tanti titoli in più, ha sorteggiato il DVD dei peplum. Sarebbe dovuto toccare a "Ercole al Centro della Terra", ma ci sono stati dei problemi tecnici con l'audio, così abbiamo sorteggiato un altro film dallo stesso DVD ed è toccato a "Ercole Sfida Sansone", pregevole peplum nel quale è presente una temibile foca assassina ed Ercole sfida Sansone per ben tre minuti prima di unire le forze in un tripudio di polistirolo lanciato addosso ai poveri filistei, per l'occasione vestiti come dei nazisti del mondo antico (da noi affettuosamente soprannominati "nazistei").
Film Visionati: The Worst Horror Movie Ever Made ed Ercole Sfida Sansone

The Worst Horror Movie Ever Made


Ercole Sfida Sansone

Nessun commento: